• Film

La sfida delle mogli direttamente in digitale dal 25 aprile

La nuova commedia ispirata al fenomeno dei Military Wives Choirs arriva direttamente in streaming.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

A seguito della chiusura dei cinema causa pandemia Coronavirus e nell’ambito della campagna #iorestoacasa, Eagle Pictures dal prossimo 25 aprile propone direttamente in streaming e in prima visione La sfida delle mogli, la commedia tratta da una storia vera diretta da Peter Cattaneo, regista di Full Monty.

 

La trama ufficiale:

 

La vita della moglie di un militare al fronte può essere ingrata, ma non per Kate (Kristin Scott Thomas), che affronta lo stress e la monotonia della sua condizione con grazia e perseveranza. Kate infatti trova la sua libertà espressiva nel canto, al punto da riuscire a convincere un gruppo di mogli nella sua stessa condizione, a formare un coro: il Military Wives Choir che avrà un grande e inaspettato successo.

 

Presentato nel corso dell’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, “La sfida delle mogli” nasce da una sceneggiatura scritta da due donne, Rosanne Flynn e Rachel Tunnard, ispirata al grande fenomeno, nato nel 2011, dei Military Wives Choirs, i cori formati dalle mogli dei militari al fronte.

Il cast è completato da Sharon Horgan (Game Night – Indovina chi muore stasera?), Emma Lowndes (Downton Abbey), Gaby French, Lara Rossi, Amy James-Kelly, Jason Flemyng (Grandi speranze) e Greg Wise (Effie Gray – Storia di uno scandalo).

Il film sarà disponibile in streaming dal 25 aprile, e per quattro settimane, sulle principali piattaforme digitali: Sky Primafila Premiere, TIMvision, CHILI, Huawei Video, Rakuten TV e Infinity.