Home Notizie Piccole Donne in streaming e in esclusiva su CHILI dal 23 aprile

Piccole Donne in streaming e in esclusiva su CHILI dal 23 aprile

Il nuovo adattamento di “Piccole donne” di Greta Gerwig arriva in streaming dal 23 aprile.

pubblicato 23 Aprile 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 11:39

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Dopo le sei nomination all’Oscar e un incasso di oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, a partire da oggi 23 aprile arriva in streaming in Italia sulla piattaforma CHILI l’attesissima versione di Piccole donne di Greta Gerwig (Lady Bird).

Greta Gerwig ha realizzato un adattamento del classico “Piccole donne” che si ispira sia al romanzo classico che ad ulteriori scritti dell’autrice Louisa May Alcott. La storia è incentrata sulle sorelle di March, quattro giovani donne ciascuna decisa a vivere la vita alle proprie condizioni. La storia di Alcott è stata originariamente pubblicata in due volumi tra il 1868 e il 1869, prima di essere raccolta in un romanzo completo nel 1890. La storia è stata adattata numerose volte in passato, ma il film di maggior successo è l’adattamento del 1994 con Winona Ryder. L’adattamento più recente del romanzo risale al 2017 con l’apprezzata miniserie tv di BBC One diretta da Vanessa Caswill.

Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March. Il cast è completato James Norton, Louis Garrel, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Abby Quinn e Tracy Letts.