Favolacce con Elio Germano arriva direttamente in streaming l'11 maggio

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Dopo la tappa al Festival di Berlino, dove ha vinto l'Orso d'argento per la miglior sceneggiatura, il prossimo 11 maggio arriva in streaming, con Vision Distribution, il film Favolacce.

Opera seconda dei Fratelli D’Innocenzo (La Terra dell’Abbastanza), "Favolacce" vede protagonista Elio Germano affiancato da Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra, Lino Musella e Max Tortora (voce narrante).

 

La trama ufficiale:

 

C'era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l'indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

 

Il film sarà disponibile sulle piattaforme SKY, CHILI, Google Play, Rakuten TV, Infinity, TIMvision e CG Digital.

La fotografia del film è di Paolo Carnera, il montaggio di Esmeralda Calabria e i costumi sono di Massimo Cantini Parrini. "Favolacce" è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR.

 

 

  • shares
  • Mail