Home Curiosità Prophet: uno dei creatori dell’Arrowerse a bordo come sceneggiatore del film

Prophet: uno dei creatori dell’Arrowerse a bordo come sceneggiatore del film

Il film basato sul fumetto “Prophet” di Rob Liefeld ha un nuovo sceneggiatore.

pubblicato 8 Maggio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 11:22

Secondo quanto riporta il sito Deadline, Marc Guggenheim uno dei creatori dell’universo condiviso televisivo noto come Arrowerse scriverà la sceneggiatura di Prophet, un adattamento live-action del personaggio dei fumetti creato da Rob Liefeld (Deadpool) che produrrà il film con Adrian Askarieh, Brooklyn Weaver, John Hyde e Terissa Kelton.

Nei fumetti John Prophet è un senzatetto che durante la seconda guerra mondiale si offre volontario per partecipare ad esperimenti medici del dottor Horatio Wells, uno scienziato che viaggia nel tempo e che potenzia il DNA per trasformare Prophet in un super-soldato, una sorta di anti-Captain America. Prophet doveva essere progettato per servire il malvagio Phillip Omen e programmato con istinti omicidi; Wells però decide di cambiare la programmazione di Prophet da un’indole malvagia e spietata ad una forte convinzione in Dio. Wells pone quindi Prophet in stasi criogenica per molti anni allo scopo di farlo ridestare in futuro per aiutare a combattere i malvagi Discepoli. Alla fine trovato dal team di supereroi Youngblood, Prophet si risveglia disorientato, in un mondo che non riconosce, e confonde Youngblood per i Discepoli e li attacca. Liefeld ha introdotto Prophet nelle pagine della serie “Youngblood” di Image Comics nell’albo Youngblood n. 2 (luglio 1992) prima di farlo esordire in una serie in solitaria nel 1993.

Guggenheim oltre ad aver creato la serie tv Arrow con Greg Berlanti e Andrew Kreisberg e prodotto, diretto e scritto episodi per Legends of Tomorrow, ha scritto anche scritto il famigerato film di Lanterna Verde (2011) e il sequel Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (2013).