Home Animazione Frozen – Il regno di ghiaccio: clip in italiano, video musicale e interviste ai doppiatori Enrico Brignano e Serena Autieri

Frozen – Il regno di ghiaccio: clip in italiano, video musicale e interviste ai doppiatori Enrico Brignano e Serena Autieri

Frozen – Il regno di ghiaccio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 19 dicembre 2013.

di cuttv
pubblicato 17 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:41

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In arrivo nei cinema italiani Frozen – Il regno di ghiaccio, il nuovo classico Disney di cui vi proponiamo un trailer e alcune clip in italiano, un video musicale tratto dal film con il brano “Let It Go” interpretato da Indina Menzel e la lista completa dei doppiatori dell’edizione italiana che include Enrico Brignano (il pupazzo di neve Olaf)  e Serena Autieri (La regina delle nevi Elsa) di cui trovate anche due clip con interviste.

Quando una profezia intrappola l’intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Lista dei doppiatori italiani:

Serena Rossi: Anna
Serena Autieri: Elsa
Paolo De Santis: Kristoff
Enrico Brignano: Olaf
Lucrezia Cesari: Anna bambina
Giuseppe Russo: Hans
Christian Iansante: Duca di Weselton
Massimo Lopez: Pabbie/Granpapà

Se volete sono disponibili una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

Frozen – Il regno di ghiaccio: nuovo trailer con Elsa e 4 character poster

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Frozen – Il regno di ghiaccio, il lungometraggio d’animazione Disney che uscirà in Italia a Natale 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un nuovo trailer e 5 poster per il nuovo classico Disney in arrivo nei cinema per le festività natalizie.

La trama ci porta in un regno di ghiaccio ove impera un eterno inverno a causa di un incantesimo. Due prodi giovani, la sognatrice Anna e il montanaro Kristoff, uniranno le forze per ritrovare Elsa, sorella di Anna e unica in grado di spezzare l’incantesimo e riportare il regno alla normalità

Come da copione e vista la presenza nel cast di doppiatori della splendida voce della cantante di musical Idina Menzel, non potevano di certo mancare nel film numeri musicali ed ecco in questo nuovo trailer un primo brano cantato della colonna sonora.

Da notare come questo nuovo trailer ci sveli le peripezie di Elsa che possiede un potere elementale che non riesce a controllare e che la costringe ad un doloroso esilio. Stavolta ci troviamo di fronte a due sorelle costrette a restare separate, ma con una di loro che ha la ferma intenzione di aiutare l’altra e di non abbandonarla al suo destino, perché come recita uno slogan nel trailer: il legame di sangue è la più potente delle magie.

Frozen - Il regno di ghiaccio: 4 character poster Frozen - Il regno di ghiaccio: 4 character poster Frozen - Il regno di ghiaccio: 4 character poster Frozen - Il regno di ghiaccio: 4 character poster Frozen - Il regno di ghiaccio: 4 character poster

Frozen – Il regno di ghiaccio: nuovi poster e un character trailer con il pupazzo di neve Olaf

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Frozen – Il regno di ghiaccio, il lungometraggio d’animazione Disney che uscirà in Italia a Natale 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer e alcuni nuovo poster internazionali per il classico Disney Frozen – Il regno di ghiaccio, sulle orme di Rapunzel ecco arrivare una nuova eroina Disney volitiva, ironica e decisamente vivace tanto da far apparire il co-protagonista maschile, il prode montanaro Kristoff, un tantino imbranato.

Questa nuova clip è tutta dedicata al pupazzo di neve Olaf (in originale doppiato da Josh Gad), in altre circostanze sarebbe stato descritto come la parentesi comica del film, ma il recente full trailer ci ha mostrato che azione e ironia regnano sovrane in questo nuovo film, comunque il personaggio si presenta come una sorta di “Scrat” della situazione, ma con i più il dono della  battuta. Insomma Olaf sembra decisamente riuscito dal punto di vista della caratterizzazione, senza contare l’impatto delle gag legate al suo corpo sempre pronto a “smontarsi”.

La trama del film ci narra di un regno imprigionato in un eterno inverno e del viaggio intrapreso da Anna e Kristoff per trovare Elsa, sorella di anna e Regina delle nevi. l’unica ad avere il potere di rompere l’incantesimo di ghiaccio.

Frozen - Il regno di ghiaccio: nuovi poster internazionali Frozen - Il regno di ghiaccio: nuovi poster internazionali Frozen - Il regno di ghiaccio: nuovi poster internazionali Frozen - Il regno di ghiaccio: nuovi poster internazionali

Frozen – Il regno di ghiaccio: primo full trailer del nuovo classico Disney

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Frozen – Il regno di ghiaccio, il lungometraggio d’animazione Disney che uscirà in Italia a Natale 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponbibile un primo full trailer per il suo prossimo film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio.

Diretto da Chris Buck (Tarzan) e Jennifer Lee (Ralph spaccatutto), il film in originale fruisce della voce di Kristen Bell (in tv Veronica Mars), una giovane sognatrice di nome Anna che collabora con Kristoff (doppiato da Jonathan Groff), un prode montanaro, per trovare la Regina delle nevi (voce dell’attrice e cantante di musical Idina Menzel) e porre così fine ad un incantesimo che ha intrappolato il loro regno in eterno inverno.

Il trailer mette in mostra una massiccia dose di umorismo che pensavamo limitato ai due personaggi di supporto (l’alce e il pupazzo di neve) e che invece caratterizza in maniera ironica la graziosa e vivace protagonista trasformandola in una sorta di Rapunzel.

Nel trailer non ci sono numeri musicali, ma sarebbe strano non averne incluso qualcuno quando a disposizione si ha una voce come quella della Metzel, che ricordiamo tra le sue performance su grande schermo include ruoli nel musical Rent, nel drammatico Chiedi alla polvere e nella deliziosa fiaba live-action Come d’incanto.

Il cast di doppiatori include anche Josh Gad, Alan Tudyk, Santino Fontana e Chris Williams. Frozen – il regno di ghiaccio esce negli States per il Ringraziamento (27 novembre), mentre in Italia l’uscita è fissata per Natale.

Frozen - Il regno di ghiaccio: nuovo poster del classico Disney

Frozen – Il regno di ghiaccio: prima clip, locandina italiana e poster internazionali del classico Disney

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Frozen – Il regno di ghiaccio, il lungometraggio d’animazione Disney che uscirà in Italia a Natale 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dall’expo Disney D23 arriva una prima clip ufficiale per Frozen – Il regno di ghiaccio, il nuovo classico Disney in arrivo nei cinema italiani per le festività natalizie a cui abbiamo aggiunto una locandina italiana e 3 poster internazionali.

Nella clip seguiamo l’intrepida Anna (doppiata dalla Kristen Bell di Veronica Mars) in fuga con il montanaro Kristoff (voce di Jonathan Groff) inseguiti da una gigantesca creatura che sembra un troll di neve. Se i due riusciranno a darsela a gambe in modo rocambolesco, chi dovrà vedersela con il troll è il pupazzo di neve Olaf (voce di Josh Gad). Sfuggiti al troll Anna e Kristoff incontreranno Elsa (doppiata dalla pluripremiata interprete di musical Idina Menzel), regina delle nevi e sorella di Anna, inconsapevole responsabile di un eterno inverno che imprigiona l’intero regno.

Frozen - Il regno di ghiaccio: locandina italiana e poster internazionali del classico Disney Frozen - Il regno di ghiaccio: locandina italiana e poster internazionali del classico Disney Frozen - Il regno di ghiaccio: locandina italiana e poster internazionali del classico Disney Frozen - Il regno di ghiaccio: locandina italiana e poster internazionali del classico Disney

Frozen – Il regno di ghiaccio: 9 immagini ufficiali dei personaggi del nuovo classico Disney

A Natale la Disney ci regalerà un nuovo fiabesco classico con Frozen – Il regno di ghiaccio di cui oggi vi proponiamo 9 immagini ufficiali che ci presentano i protagonisti del film e che ci permettono di dare un primo sguardo ai personaggi di supporto.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

C’era una volta Arrendelle, un regno colpito da un potente incantesimo elementale e a causa di ciò immerso in un freddo ed eterno inverno. Solo il coraggio e la determinazione di una giovane ragazza, supportata dalla forza e dall’esperienza di un prode montanaro, potranno porre fine al ghiaccio eterno, intraprendendo insieme un viaggio irto di pericoli alla ricerca di colei che può spezzare l’incantesimo, Elsa sorella di Anna e regina di Arrendelle.

Nei nuovo character poster troviamo i protagonisti del film: la giovane sognatrice Anna (Kristen Bell), il prode montanaro Kristoff (Jonathan Groff), Elsa la regina di Arrendelle (Idina Menzel), Sven la renna di Kristoff e Olaf (Josh Gad) un pupazzo di neve parlante.

Ai personaggi principali si aggiungono il Principe Hans (Santino Fontana) interesse amoroso di Anna, il codardo Duca di Weselton (Alan Tudyk), il gestore della stazione commerciale Oaken (Chris Williams) e una creatura mostruosa, una sorta di yeti, soprannominata Marshmallow.

Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 1 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 2 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 3 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 4 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 5 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 6 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 7 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 8 Frozen - Il regno di ghiaccio: 9 immagini del film Disney 9

Frozen – Il regno di ghiaccio: trailer giapponese del nuovo classico Disney

Disponibile online un teaser trailer giapponese del nuovo classico Disney Frozen – Il regno di ghiaccio nei cinema a Natale.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo avervi proposto una clip con alcune immagini inedite tratte dal nuovo cartoon Disney, oggi vi possiamo mostrare un primo teaser trailer giapponese del film che finalmente ci mostra per intero quello che vedremo su schermo a dicembre.

Le immagini ci mostrano un suggestivo paesaggio e l’incoronazione di una regina che poi vedremo in fuga mentre tutto al suo passaggio si trasforma in ghiaccio. Lo stesso paesaggio visto nell’incipit della clip ora è ricoperto da un ghiaccio eterno, un incantesimo ha sprofondato l’intero regno in un inverno senza fine e solo Anna, la sorella della regina in fuga, può porre fine all’incantesimo di ghiaccio ritrovando la sorella con l’aiuto di un prode uomo di montagna che l’accompagnerà in un viaggio epico, dove ad ogni angolo magia, creature mistiche e pericoli di ogni sorta attendono i nostri eroi.

Il film liberamente tratto dalla fiaba La regina delle nevi dI Hans Christian Andersen ha un character design oltremodo intrigante e a quanto suggeriscono le immagini molta azione, forse per rendere più dinamico il paesaggio innevato che funge da ambientazione, che alla lunga potrebbe rischiare di rivelarsi ripetitivo.

Frozen – Il regno di ghiaccio è diretto in tandem da Chris Buck regista di Tarzan e l’esordiente Jennifer Lee, sceneggiatrice di Ralph spaccatutto.

Frozen – Il regno di ghiaccio: clip con sequenze inedite del nuovo classico Disney

Archiviato un primo teaser trailer di Frozen – Il regno del ghiaccio, che purtroppo non includeva scene del film, ecco una clip proveniente dal Giappone in cui possiamo finalmente dare uno sguardo al look del nuovo classico Disney.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo un primo trailer che in stile L’era glaciale con Scrat ci introduceva con una scenetta ai due personaggi preposti alla parte prettamente comica del film, parliamo del pupazzo di neve Olaf e della renna Svev, ora per gentile concessione di un spettacolo d’intrattenimento giapponese possiamo dare uno sguardo ai maestosi paesaggi innevati, alle creature magiche e naturalmente ai personaggi principali del film: Anna (doppiato da Kristen Bell) e Kristoff (doppiato da Jonathan Groff) che faranno squadra per porre fine al gelido incantesimo lanciato sul loro regno dalla Regina delle Nevi (doppiata da Idina Menzel). Frozen – Il regno di Ghiaccio arriverà nei cinema italiani per dicembre.

Quando una profezia intrappola un regno in un eterno inverno, Anna un’ottimista senza paura, si allea con l’uomo di montagna Kristoff e la sua fedele renna Sven in un epico viaggio per trovare Elsa, sorella di Anna e regina delle nevi, e porre così  fine al suo glaciale incantesimo. Il viaggio sarà disseminato di ostacoli e strani incontri come troll e ogni sorta di creature mistiche, un incredibile e divertente pupazzo di neve di nome Olaf, maestosi scenari ghiacciati e magia di ogni sorta. Anna e Kristoff combatteranno insieme contro gli elementi in una corsa contro il tempo per salvare il regno dalla distruzione.

Frozen – Il regno di ghiaccio: primo trailer del nuovo classico Disney

Dopo le prime immagini ufficiali ecco approdare online un primo teaser trailer per Frozen – Il regno di ghiaccio, il nuovo classico Disney in arrivo nei cinema per dicembre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La clip ci presenta due personaggi di supporto del film, la renna Svev e il pupazzo di neve Olaf (doppiato in originale da Josh Gad) che accompagneranno i due protagonisti del film, Anna e Karloff, in un viaggio per salvare un regno condannato da un incantesimo ad un perenne inverno.

Nel video Olaf e Svev in precario equilibrio su un lago ghiacciato si contendono una carota (naso per Olaf e potenziale spuntino per Svev). Chi avrà la meglio?

Il film è diretto in tandem da Chris Buck regista di Tarzan e l’esordiente Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph spaccatutto)  e liberamente basato sulla fiaba La regina delle nevi dI Hans Christian Andersen.

La coraggiosa ed ottimista Anna s’imbarca con Kristoff, la renna Svev e il pupazzo di neve Olaf in un viaggio epico per trovare sua sorella Elsa, i cui poteri di ghiaccio hanno intrappolato il regno in un eterno inverno.

Frozen – Il regno di ghiaccio: prime immagini ufficiali del nuovo classico Disney

In attesa di un primo trailer che ci dia un’idea del mondo creato per Frozen – Il regno di Ghiaccio, oggi vi possiamo proporre le prime immagini ufficiali tratte dal film che ci mostrano alcuni dei personaggi di questa nuova avventura d’animazione targata Disney.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo Rapunzel la Disney per il suo nuovo “classico” punta ancora al mondo delle fiabe e ad una principessa, con il racconto di un regno imprigionato in un perenne inverno e di due improbabili alleati, una giovane sognatrice di nome Anna e un montanaro di nome Kristoff, che uniranno le forze per rintracciare la sorella di anna, la regina Elsa, inconsapevole responsabile del nefasto incantesimo. Nel loro viaggio Anna e Kristoff saranno accompagnati dalla renna Sven e dal pupazzo di neve Olaf (Josh Gad). A quanto pare la trama include anche un triangolo amoroso tra Anna, Kristoff e il focoso principe Hans (Santino Fontana).

La co-regista del film Jennifer Lee ha parlato del fulcro della storia che sarà il rapporto tra le due sorelle Anna ed Elsa:

Questa è una parte molto importante della storia, due sorelle separate da un grande segreto di famiglia.

Anche l’attrice Kristen Bell ha parlato del suo personaggio, la sognatrice Anna:

Non è una buona combattente, lei non ha una buona postura, non è molto elegante, ma è una brava persona e soprattutto lei è assolutamente determinata.

Frozen – Il regno di Ghiaccio arriverà nei cinema italiani a dicembre.

Frozen - Il regno di Ghiaccio: prime immagini ufficiali 1 Frozen - Il regno di Ghiaccio: prime immagini ufficiali 2 Frozen - Il regno di Ghiaccio: prime immagini ufficiali 3 Frozen - Il regno di Ghiaccio: prime immagini ufficiali 4 Frozen - Il regno di Ghiaccio: prime immagini ufficiali 5

Disney Frozen – Il regno di Ghiaccio: confermato il titolo italiano

Confermato via Facebook il titolo italiano del cinquantatreesimo classico d’animazione Disney, che uscirà in Italia a Natale con il titolo Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film è diretto da Chris Buck (“Tarzan”, “Surf’s Up”) e prodotto da Peter Del Vecho (“Winnie the Pooh”, “La principessa e il ranocchio”) e fruisce del talento vocale di Kristen Bell (protagonista della serie tv Veronica Mars) nei panni di Anna, una giovane sognatrice in procinto di intraprendere l’avventura di una vita e Idina Menzel (Come d’incanto), l’apprezzata interprete di musical interpreterà Elsa la regina delle nevi.

La colonna sonora sarà caratterizzata da brani originali composti dai coniugi Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, pluripremiati autori di Broadway che hanno anche curato la versione teatrale del classico Alla ricerca di Nemo.

Quando l’avverarsi di una profezia intrappola un intero regno in un gelido ed eterno inverno, Anna, una temeraria sognatrice, dovrà allearsi con Kristoff, un audace e prode uomo di montagna, per affrontare il più grande e pericoloso dei viaggi, che avrà lo scopo ultimo di trovare Elsa la Regina delle nevi e riuscire così a porre fine all’incantesimo di ghiaccio. Anna e Kristoff scaleranno montagne, lotteranno contro gli elementi e incontreranno sul loro cammino magia e creature fantastiche di ogni sorta, in una corsa contro il tempo per salvare il loro regno dalla distruzione.

Fonte – Facebook

Frozen: primi poster per il nuovo cartoon Disney


Le prime locandine, con due character poster riguardanti Anna ed Elsa. E’ il sito Cine1 a pubblicare del materiale inedito riguardante Frozen, 53° lungometraggio d’animazione targato Walt Disney. Titolo che si farà vedere nei cinema italiani non prima del 19 dicembre del 2013, ovvero a pochi giorni dal Natale. Animato, come vuole tradizione, grazie al film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.

Frozen: il nuovo film Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee
Frozen: il nuovo film Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee
Frozen: il nuovo film Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee

Frozen: il nuovo film Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee

Pronta a scalare le vette del regno dell’eterno inverno per il 53° lungometraggio d’animazione dei Walt Disney Animation Studios, dopo aver contribuito alla sceneggiatura, Jennifer Lee affianca Chris Buck alla regia di Frozen, una glaciale avventura attesa sul grande schermo in Disney Digital 3D per il freddo inverno 2013.

Due registi per la nuova profezia Disney intrappolata con un incantesimo nel regno dell’inverno senza fine, in viaggio con la temeraria sognatrice (Anna), un uomo di montagna (Kristoff ) e la sua renna (Sven), alla ricerca della Regina delle Nevi (Elsa) e alle prese con troll, buffi pupazzi di neve (Olaf) montagne alte come l’Everest, la forza degli elementi e parecchia magia, per liberare il regno dal glaciale incantesimo.

Una nuova epica animazione, che nelle versione originale avrà le voci di Kristen Bell e Idina Menzel, in tutte la colonna sonora con le canzoni originali del vincitore del Tony Award Robert Lopez (The Book of Mormon, Avenue Q) e Kristen Anderson-Lopez (In Transit), insieme all’esperienza e il talento affinato in casa Disney da questa coppia di registi, che Peter Del Vecho, produttore di Frozen, come già di Winnie the Pooh o La principessa e il ranocchio, non esita a definire perfetta.

“Jenn ha un legame particolare con il film e crea personaggi dinamici, in relazione tra loro. La sua attitudine per la commedia, l’avventura e la struttura della storia, insieme alla vasta esperienza e l’incredibile istinto di Chris Buck crea la situazione ideale per questo film”.

Del resto qualsiasi previsione sul lavoro in team, del regista del Tarzan da Oscar della Disney, e della sceneggiatrice a regista tra gli autori di Ralph Spaccatutto, fa ben sperare.

Foto © 404 – Getty Images – Tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 

Animazione