• Film

Borderlands: Cate Blanchett protagonista, è ufficiale

Eli Roth ha trovato la sua Lilith per l’adattamento del videogioco Borderlands.

Sono andate a buon fine le trattative in corso tra Lionsgate e l’attrice Cate Blanchett per il ruolo di protagonista di Borderlands, adattamento live-action dell’omonimo videogioco. Il sito Variety riporta che l’attrice australiana premio Oscar interpreterà il ruolo di Lilith nell’adattamento diretto da Eli Roth. Blanchett e Roth hanno recentemente collaborato per il fantasy Il mistero della casa del tempo, adattamento del romanzo di John Bellairs.

[quote layout=”big” cite=”Eli Roth]Sono così fortunato ad avere l’incredibile Cate Blanchett con protagonista in “Borderlands”. Abbiamo avuto la più incredibile collaborazione insieme in “Il mistero della casa del tempo” e credo che non ci sia nulla che non possa fare. Dal dramma alla commedia e ora all’azione, Cate fa cantare ogni scena. Lavorare con lei è davvero il sogno di un regista che diventa realtà, e mi sento così fortunato che riesco a farlo di nuovo su una scala ancora più grande. Tutti danno il loro meglio a lavorare con Cate, e so che insieme creeremo un altro personaggio iconico nella sua carriera già leggendaria.[/quote]

 

 

Il franchise videoludico Borderlands lanciato nel 2009 è ambientato su Pandora, un pianeta ai margini della galassia che diventa una sorta di Far West dove vige la legge del più forte e violento. Il titolo più recente, Bordelands 3, è uscito a settembre 2019 ed è disponibile su Steam dal 13 marzo 2020.

Lilith è uno dei quattro personaggi giocabili protagonisti dell’originale Borderlands. Lilith aka la Sirena predilige le armi elementali ed è dotata di speciali poteri come l’invisibilità cruciale nei momenti “stealth” del gioco, la capacità di muoversi a velocità raddoppiata e di generare un’esplosione ad ampio raggio, vitale nei momenti più concitati.

Eli Roth dirigerà Borderlands con la produzione di Avi e Ari Arad. Craig Mazin, che sta attualmente sviluppando la serie tv The Last of Us per HBO, ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura.

Il film è ancora in fase di pre-produzione, non ci sono previsioni per un via alle riprese vista anche l’emergenza Covid-19 e non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale.

 

I Video di Cineblog