Home Curiosità Arthur and Merlin: Knights of Camelot – trailer del dramma epico con Richard Brake

Arthur and Merlin: Knights of Camelot – trailer del dramma epico con Richard Brake

Una nuova versione della storia di Re Artù diretta dall’attore e regista britannico Giles Alderson.

pubblicato 6 Giugno 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 10:43

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibili trailer e poster di Arthur & Merlin: Knights of Camelot, una nuova rivisitazione del mito di Re Artù che narra di un adulto sovrano di Camelot che torna a casa dopo aver combattuto l’Impero romano e trova il suo trono occupato da un usurpatore illegittimo che dovrà combattere con l’aiuto del mago Merlino e dei fidati Cavalieri della Tavola Rotonda.

 

La trama ufficiale:

 

L’anno 463 d.C. L’Inghilterra è una terra divisa. Una terra che ha bisogno di una leggenda. Re Artù è stato assente per cinque lunghi anni, combattendo una guerra all’estero che ha colpito i suoi cavalieri, ha lasciato il suo trono indifeso e la sua regina in balia di Mordred, suo figlio illegittimo. Deve tornare a casa in fretta, affrontando minacce oscure e pericolose da tutti i lati. Ma mentre lotta per preservare Camelot e tutto ciò che gli è caro, il conflitto più duro sarà con se stesso. Guidato dal leggendario mago Merlino, Arthur deve sforzarsi di diventare il re di cui la sua nazione ha bisogno. È la storia di una leggenda, ancor prima che la leggenda venisse raccontata…

 

Il film è interpretato da Richard Short (Nemico pubblico – Public Enemies) come Artù, Richard Brake (il Re della Notte della serie tv “Il trono di spade”) nei panni di Merlino, Stella Stocker (L’inganno perfetto) come Ginevra e Tim Fellingham (Final Destination 5) è Lancillotto. Il cast è completato da Joe Egan (Sherlock Holmes – Gioco di ombre), Ronan Summers (Jurassic World – Il regno distrutto), Olivia Bernstone (Una famiglia la tappeto), Emily Haigh (The Dare) e Stefan Boehm (Dead Ringer).

“Arthur & Merlin: Knights of Camelot” è diretto dall’attore e regista britannico Giles Alderson, al suo secondo lungometraggio dopo il thriller-horror The Dare. Alderson dirige da una sua sceneggiatura scritto con l’esordiente Simon Cotton e Jonny Grant (The Dare), da una storia di Alderson, Cotton e Grant. Il film prodotto da Jeet Thakrar e Lucinda Rhodes Thakrar debutterà nel Regno Unito direttamente in VOD il prossimo 13 luglio.