Home Notizie Stasera in tv: “Ossessione senza fine: Il ritorno” su Rai 2

Stasera in tv: “Ossessione senza fine: Il ritorno” su Rai 2

Rai Due stasera propone Ossessione senza fine: Il ritorno (Stalked by My Doctor: The Return), film thriller del 2016 diretto da Doug Campbell e interpretato da Eric Roberts, Claire Blackwelder, Hilary Greer:, Mark Grossman e Christopher Crabb.

pubblicato 20 Giugno 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 10:26

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Eric Roberts: Dr. Beck
Claire Blackwelder: Amy Watkins
Hilary Greer: Linda Watkins
Mark Grossman: Garth
Christopher Crabb: Zio Roger
Lesli Kay: Rachel
Tiffany Adams: Dottoressa Clark
Sarah Kraft: Infermiera Peters
Lance J. Holt: Dr. Oswald
Clint Jung: Agente FBI Chung
Manuel Cruz: Agente D’Angelo
Kimberly Spak: Officiante
Lisa Marie: Haley
Alix Foedisch: Katrina
Luis Mercado: Javier

 

La trama

 

Mentre si nasconde dai Federales sotto falsa identità, il dottor Albert Beck (Eric Roberts) occhieggia splendide giovani donne, lottando per controllare i suoi impulsi. All’improvviso un’adolescente incosciente viene portata a riva, vittima di un incidente di surf. Il dottor Beck non ha altra scelta che eseguire una RCP di emergenza e salvarle la vita. Mentre tossisce acqua salata il dottor Beck guarda negli splendidi occhi di Amy (Claire Blackwelder), una splendida ragazza americana in vacanza con sua madre. Il dottor Beck ne resta colpito. Diventa immediatamente amico di Amy e della sua attraente madre, Linda (Hilary Greer), una vedova emotivamente turbata, ma benestante, che nasconde parecchi misteri, soprattutto nella sua mente. Beck lotta con un dilemma: dovrebbe corteggiare Melissa? O dovrebbe fare ciò sa essere meglio per lui e uscire con donne più vicine alla sua età? Incapace di togliersi Amy dalla testa, il Dr. Beck segue Amy e Linda fino a San Diego. Arriva alla scuola di Amy, fingendo di essere preoccupato per la sua salute. Amy, incantata dall’uomo che le ha salvato la vita, organizza un appuntamento per la madre e il dottor Beck. Presto, il Dr. Beck inizia ad uscire con Linda, fingendo di essere romanticamente interessato a lei e offre i suoi servizi come medico personale di Linda. Linda è euforica! Alla fine ha trovato qualcuno che può prendersi cura di lei, ma Amy comincia a diventare sospettosa nei confronti del dottor Beck che non la guarda più come una paziente e amica, ma in un modo che comincia a metterla a disagio, un disagio che si trasformerà presto in paura.

 

Curiosità

 

  • Il film è il secondo capitolo della trilogia thriller “Stalked By My Doctor / Ossessione senza fine” che vede Eric Roberts protagonista nei panni del folle Dr. Beck. Gli altri due capitoli sono Ossessione senza fine del 2015 e Stalked by My Doctor: A Sleepwalker’s Nightmare del 2019.
  • Il regista Doug Campbell è uno specialista in thriller televisivi, oltre ad aver diretto la trilogia “Stalked By My Doctor / Ossessione Amorosa”, i suoi crediti includono anche Il gioco del ricatto, Segreti mortali, Tutti i sospetti su mia madre e Backstabbed – Pugnalata alle spalle.
  • Eric Roberts candidato all’Oscar e al Golden Globe per il suo ruolo in A 30 secondi dalla fine ha all’attivo oltre 500 crediti tra cinema e tv. Il suo debutto cinematografico risale al 1978 in Il re degli zingari (1978), ruolo che gli valse una candidatura al Golden Globe come miglior attore esordiente. Roberts ha recitato anche in I migliori (1989), L’ambulanza (1990), Lo specialista (1994), Guida per riconoscere i tuoi santi (2006), DOA: Dead or Alive (2006), Il cavaliere oscuro (2008), I mercenari – The Expendables (2010), Vizio di forma (2014) e The Human Centipede 3 (2015).
  • Claire Blackwelder (Amy) è nata il 26 agosto 1993 a Boise, Idaho, negli Stati Uniti, come Claire Elizabeth Blackwelder. È nota per ruoli nella serie tv Power Rangers Dino Charge in cui ha interpretato la scienziata Kendall Morgan aka Dino Charge Purple Ranger/Dino Super Charge Purple Ranger e nel film tv Risvegliarsi dall’incubo.
  • Hilary Greer (Linda) attrice, comica e scrittrice nata a New York ha recitato nelle serie Alien Dawn, in cui ha interpretato Ruby Turner, una scienziata e madre che cerca di proteggere suo figlio e salvare il mondo. Altri crediti di Greer includono ruoli nell’avventura d’azione Tremor Team 12 (2014), nel thriller romance Regret (2015) e nell’horror Trick (2019).
  • Le musiche originali del film sono di Steve Gurevitch (Penny Dreadful, Una figlia di troppo, Tutti i sospetti su mia madre) che ha musicato l’intera trilogia “Stalked By My Doctor”.