Devolution: Legendary porterà al cinema il libro con Bigfoot di Max Brooks

Legendary Entertainment ha acquisito i diritti e adatterà per il grande schermo Devolution, il nuovo romanzo di Max Brooks, noto per "World War Z. La guerra mondiale degli zombie", romanzo da cui è stato tratto l'omonimo film con Brad Pitt.

Il sito THR riporta che “Devolution: A Firsthand Account of the Rainier Sasquatch Massacre” è la versione di Brooks sul popolare mito del Bigfoot raccontato in parte come diario e in parte come indagine scientifica.

La storia è ambientata in una città modello eco-impegnata all'ombra di Mount Rainier che, all'indomani di un'eruzione vulcanica, è attaccata da bestie feroci conosciute come Sasquatch. La storia viene raccontata attraverso il punto di vista di Kate Holland, una residente della cittadina.

Il film è stato descritto come "in parte narrativa di sopravvivenza, in parte sanguinoso racconto horror, in parte viaggio scientifico ai confini tra verità e finzione".

La sinossi ufficiale del libro:

Mentre la cenere e il caos dell'eruzione di Mount Rainier vorticava e si chetava, la storia del massacro di Greenloop è passata inosservata, non esaminata...fino ad ora. Ma le riviste della residente Kate Holland, recuperate dal sanguinoso relitto della città, catturano una storia troppo straziante - e troppo sconvolgente nelle sue implicazioni - da dimenticare. In queste pagine, Max Brooks porta alla luce per la prima volta lo straordinario racconto di Kate, riproducendo fedelmente le sue parole insieme alle sue ampie indagini sul massacro e le bestie dietro ad esso, un tempo ritenute leggendarie ma ora note per essere terribilmente reali. Quello di Kate è una storia di forza e resilienza inaspettate, della sfida dell'umanità di fronte allo sguardo terribile di un predatore e, inevitabilmente, della ferocia e della morte. Eppure è anche molto più di questo. Perché se ciò che Kate Holland ha visto in quei giorni è reale, allora dobbiamo accettare l'impossibile. Dobbiamo accettare che la creatura conosciuta come Bigfoot cammina in mezzo a noi - e che è una bestia di terribile forza e ferocia.

Oltre a "World War Z", Max Brooks ha scritto anche Manuale per sopravvivere agli zombi (Einaudi 2006), Zombie Story e altri racconti (Cooper 2011), Minecraft. L'isola (Mondadori 2017), diversi romanzi grafici (G.I. Joe: Hearts and Minds, The Harlem Hellfighters, The Extinction Parade, Germ Warfare: A Very Graphic History) e il soggetto del fantasy d'azione The Great Wall con Matt Damon.

 

  • shares
  • Mail