Home Notizie Stasera in tv: “Le bugie scorrono nel sangue” su Rai 2

Stasera in tv: “Le bugie scorrono nel sangue” su Rai 2

Rai Due stasera propone Le bugie scorrono nel sangue (Psycho Granny), film thriller del 2019 diretto da Rebekah McKendry e interpretato da Robin Riker, Brooke Newton, Matthew Lawrence e Mary O’Neil.

pubblicato 3 Luglio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 10:09

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Robin Riker: Colleen
Brooke Newton: Samantha Kirkpatrick
Matthew Lawrence: Brad Kirkpatrick
Mary O’Neil: Aimee
Jacob Young: Todd
Morgan Peter Brown: Dottor Quinn
Makeda Declet: Jill
Austin Highsmith: Melanie
Elissa Wagner: Julia
Caroline Williams: Mrs. Wicker

 

La trama

 

Dopo la morte di sua madre, Samantha (Brooke Newton), distrutta dal dolore e con una gravidanza da affrontare, trova inatteso conforto e sostegno dall’improvvisa apparizione di Colleen (Robin Riker). Colleen è la nonna perduta da tempo di Samantha che si prodiga per alleviare il dolore e guidarla negli alti e bassi della gravidanza. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica Aimee (Mary O’Neil) e di suo marito Brad (Matthew Lawrence), Samantha si butta a capofitto nella nuova relazione. Tutto va bene fino a quando l’oscuro passato di Colleen non si rivela e Samamtha è costretta a lottare per la vita di se stessa e della sua famiglia.

 

Curiosità

  • Il film è la seconda regia di Rebekah McKendry dopo l’esordio con l’horror All the Creatures Were Stirring del 2018.
  • La sceneggiatura è stata scritta da David Ian McKendry (All the Creatures Were Stirring) in collaborazione con il montatore Michael Prince alla sua prima esperienza come scrittore.
  • L’attrice Robin Riker (Aimee) raggiunge il successo nel 1980 interpretando il cult horror Alligator nella parte della protagonista Marisa al fianco di Robert Forster. Altri ruoli la vedono al fianco di Lee Majors nella serie tv Professione pericolo, di Angela Lansbury nella serie tv La signora in giallo ed interpreta anche la zia Marigold nella serie tv Sabrina, vita da strega. Inoltre Riker ha interpretato diversi film tv tra cui il dramma Brink! Sfida su rotelle (1998), il fantasy Non guardare sotto il letto (1999), e le commedia Scrittrice per caso (2006) e Divorzio d’amore (2012).
  • L’attrice Brooke Newton debutta nel 2005 nel dramma The Touch e lo stesso anno appare nel ruolo di Jane nel cinepanettone Natale a Miami con Massimo Boldi e Christian De Sica; nel 2007 recita nella commedia romantica Sydney White – Biancaneve al college a cui fanno seguito ruoli in svariate serie tv tra cui CSI – Scena del crimine, Glee, How I Met Your Mother, Mad Men, Perception e Ray Donovan. Newton recita anche nel dramma Volano coltelli (2012) con Rob Lowe, nel thriller d’azione AWOL-72 – Il disertore, nel film tv Quando sboccia l’amore (2016) e nel thriller Mamma a tutti i costi (2018).
  • La colonna sonora del film è di Todd Haberman (Satanic, The Reef – Alta marea) e Andrew Skrabutenas (Crudele fissazione, Identità celata).