Netflix sta sviluppando un film su Jessica Watson, la più giovane velista in solitaria

True Spirit, il libro di memorie di Jessica Watson diventerà un film. Il progetto è in sviluppo da Netflix e racconterà della velista australiana Jessica Watson, la più giovane al mondo a completare nel 2009 la circumnavigazione del globo in solitaria, senza sosta e senza assistenza. Watson è sopravvissuta ad una serie di guasti in mare per 210 giorni su una barca (sloop) lunga poco più di 10 metri ed rientrata a Sydney, in Australia, tre giorni prima del suo diciassettesimo compleanno.

Il sito Deadline riporta che la regia del film è stata affidata a Sarah Spillane alla sua terza regia dopo i drammi Around the Block con Christina Ricci e This Life. Spillane si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Cathy Randall (Ritorno all'Isola di Nim).

La sinossi del libro:

Ispirato da coloro che l'hanno preceduta - e in particolare Kay Cottee e Jesse Martin - questa è una ricerca e una storia che catturerà i cuori e l'immaginazione di tutti coloro che ammirano uno spirito avventuroso. "True Spirit" copre tutto ciò che i lettori vogliono sapere: la pianificazione, l'itinerario, cosa ha fatto per preparasi e come i suoi genitori hanno fatto i conti con la sua decisione; cosa pensava mentre navigava, cosa leggeva, cosa mangiava e come viveva su quella piccola barca di dieci metri; come è riuscita a non vedere nessuno per mesi alla volta, gli elementi e gli inevitabili problemi tecnici; come si è sentita Jessica mentre affrontava le acque pericolose da sola e come l'esperienza ha cambiato la sua vita. Questo è il libro che risponderà a molte delle domande poste dai follower del blog di Jessica e quelli che l'hanno vista in televisione, l'hanno ascoltata alla radio, o hanno letto delle sue fantastiche avventure sui giornali e sulle riviste.

Watson che sarà consulente per il film ha girato il documentario "210 Days" narrato da Richard Branson e nel 2011 è stata nominata giovane australiana dell'anno.

È un privilegio che Netflix dia vita alla mia storia. Spero che il film ispiri le persone di tutto il mondo a provare a navigare e anche a perseguire le proprie avventure. Sono entusiasta che sarà diretto da Sarah e supportato da un team di produzione così forte.

Jessica Watson

 

Il film è prodotto da Debra Martin Chase ("Pretty Princess", "4 amiche e un paio di jeans") di Martin Chase Productions e Andrew Fraser ("Lion") di Sunstar Entertainment. Spillane e Shahen Mekertichian per Sunstar Entertainment saranno i produttori esecutivi.

 

 

  • shares
  • Mail