Casting news per il reboot di Mamma ho perso l’aereo di Disney Plus, il sito Disinsider (via Deadline) riporta che Kenan Thompson (Saturday Night Live), Chris Parnell (Piccoli Brividi 2) e Ally Maki (Cloak & Dagger) saranno tutti nel film che avrà nuovi personaggi e una trama completamente nuova.
Disinsider aggiunge al trio anche Aisling Bea (The Trap), Pete Holmes (Adam il rompiscatole), Timothy Simons (Attenti a quelle due) e Mikey Day (La piccola boss) che vanno tutti ad aggiungersi ai precedentemente annunciati Archie Yates (Jojo Rabbit), Rob Delaney (Fast & Furious – Hobbs & Shaw) ed Ellie Kemper (Sex Tape – Finiti in rete).
Il nuovo film è incentrato su un ragazzo di nome Max, interpretato da Archie Yates, che ha rubato una bambola di porcellana, e una coppia, Pam e Hunter, interpretati da Ellie Kemper e Rob Delaney che entrerà in conflitto con Max per riprendersi la bambola. Per quanto riguarda gli altri ruoli Thompson interpreterà Gavin, Parnell sarà Zio Stu e Maki vestirà i panni di un personaggioo di nome Mei.

Mickey Day oltre a recitare ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Streeter Seidell, un autore del Saturday Night Live. Dan Mazer regista di Nonno scatenato dirigerà il reboot prodotto da Hutch Parker e Dan Wilson.
L’originale “Mamma ho perso l’aereo” del 1990 seguiva Macaulay Culkin nei panni di Kevin McAllister, un ragazzino di 8 anni che i genitori hanno dimenticato accidentalmente a casa per le vacanze di Natale. Kevin dopo un momento di euforia si ritrova costretto a difendere la sua casa assediata da una spassosa coppia di ladri imbranati interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. Il film è diventato un classico natalizio e ha incassato la bellezza di 476 milioni di dollari generando 4 sequel tra cui cui Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York del 1992 che ha visto Culkin riprendere il ruolo di Kevin.
La produzione del reboot è stata bloccata all’inizio della pandemia di coronavirus insieme ad altre produzioni Disney come i remake live-action La sirenetta e Peter Pan & Wendy e Shrunk, il sequel-reboot del classico Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi.

Fonte: The Disinsider