Gretel e Hansel: trailer italiano della fiaba horror al cinema dal 19 agosto

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Midnight Factory ha reso disponibile un trailer italiano di Gretel e Hansel, una cupa rivisitazione a tinte horror della classica fiaba dei fratelli Grimm in arrivo nei cinema d'Italia il 19 agosto.

Il film è diretto da Osgood "Oz" Perkins, già regista dell'intrigante horror psicologico a sfondo demoniaco February - L'innocenza del male.

La trama ufficiale:

Tanto tempo fa, in una terra lontana e maledetta, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa per partire alla ricerca di cibo e lavoro. Nonostante l’aiuto di un nobile cacciatore, i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro. Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile, credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti. Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? Qualcosa di mostruoso emergerà da questa oscura reinterpretazione della fiaba classica dei fratelli Grimm.

Il cast del film include Sophia Lillis (It, Nancy Drew e il passaggio segreto) come Gretel, Sammy Leakey come Hansel, Alice Krige (The OA, Star Trek: Primo Contatto), Jessica De Gouw (Underground, Arrow) e Charles Babalola (Black Mirror, The Legend of Tarzan). Il regista Osgood Perkins dirige da una sceneggiatura di Rob Hayes. Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger producono il film insieme ai produttori esecutivi Sandra Yee Ling e Macdara Kellehe.

Per quanto riguarda gli adattamenti della versione dei Grimm ricordiamo il corto animato Babes in the Woods prodotto da Walt Disney del 1932; una versione mediometraggio live-action del 1983, con un cast di attori asiatici, realizzata da Tim Burton nel periodo in cui il regista lavorava alla Disney e una versione horror italiana del 1988 del regista Giovanni Simonelli, in cui la storia viene stravolta per ambientarla ai giorni nostri con vendicativi spettri di bambini finiti in un giro di trafficanti di organi. Gli adattamenti più recenti della storia ne hanno enfatizzato gli elementi horror, come nella versione coreana del 2007, nel sottovalutato fantasy d'azione del 2013 Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe con Jeremy Renner e Gemma Arterton e nel parodistico Hansel e Gretel la strega della foresta nera, con Lara Flynn Boyle nei panni di una moderna strega che attira ragazzotti ignari spacciando una nuova varietà di marijuana.

 

 

 

  • shares
  • Mail