Home Curiosità Caleb: nuovo trailer dell’horror con vampiri di Roberto D’Antona al cinema dal 20 agosto

Caleb: nuovo trailer dell’horror con vampiri di Roberto D’Antona al cinema dal 20 agosto

Il 20 agosto arriva nelle sale italiane il nuovo film del regista di “The Last Heroes: Gli Ultimi Eroi”.

pubblicato 29 Luglio 2020 aggiornato 10 Settembre 2020 14:28

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 20 agosto arriverà nelle sale italiane, in questa fase di graduale riapertura dei cinema, il vampire horror Caleb di Roberto D’Antona (The Last Heroes: Gli Ultimi Eroi). In Italia il film verrà distribuito al cinema da L/D Production Company e successivamente in Home Video, Digital e VOD da CG Entertainment.

“Caleb” è un horror sovrannaturale che pesca nella leggenda folkloristica e cinematografica di Dracula ambientato a “Timere”, un borgo immaginario geograficamente situato sulle Alpi ai confini con la Svizzera, ricreato grazie ai due suggestivi comuni piemontesi Vogogna (VB) e Oleggio (NO).

 

La trama ufficiale:

Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.

 

Il film è interpretato da Annamaria Lorusso nei panni della protagonista Rebecca e Roberto D’Antona nel ruolo dell’antagonista, l’affascinante e terrificante Caleb. Il resto del cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso,Sheena Hao, Erica Verzotti, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca, oltre a giovanissimi talenti come Danilo Uncino e Alice Bonzani.

Alle musiche troviamo Aurora Rochez, al make-up e agli effetti speciali Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro, in veste di aiuto regista Daniele Ciceri e alla scenografia Erica Verzotti.