Home Curiosità Captain Marvel 2: Nia DaCosta alla regia del sequel Marvel

Captain Marvel 2: Nia DaCosta alla regia del sequel Marvel

Marvel recluta la regista di “Candyman” per il secondo film in solitaria della supereroina Captain Marvel.

pubblicato 6 Agosto 2020 aggiornato 10 Settembre 2020 14:21

 

Marvel Studios ha scelto una donna per dirigere il secondo film in solitaria di Captain Marvel. Il sito Deadline riferisce che dopo il duo Anna Boden e Ryan Fleck, registi del film originale, Captain Marvel 2 vedrà al timone Nia DaCosta.

DaCosta dirigerà da una sceneggiatura di Megan McDonnell che ha scritto la nuova serie tv WandaVision di Disney +. Per quanto riguarda il cast al momento l’unica conferma è il ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers, mentre ci sono zero dettagli su trama e ambientazione.

Il film originale ha narrato le origini di Captain Marvel, la sua amnesia e la manipolazione da parte del suo mentore e comandante Yon-Rogg e della Suprema Intelligenza, fino alla scoperta della verità dietro alla guerra Kree-Skrull. Rivedremo Carol Danvers in Avengers: Endgame in particolare nella battaglia finale in un memorabile faccia a faccia con Thanos che ha provato di prima mano la potenza della supereoroina.

Per quanto riguarda Nia DaCosta, dopo l’acclamato esordio Little Woods con Tessa Thompson e Lily James, la regista è stata scelta da Jordan Peele per scrivere e dirigere Candyman 2, descritto come un sequel spirituale dell’originale del 1992 basato sul racconto “The Forbidden” di Clive Barker che generò due sequel.

Dopo l’annuncio di Marvel, i registi Ryan Fleck e Anna Boden hanno espresso il loro sostegno a Nia DaCosta con un tweet di congratulazioni.

Marvel ha fissato l’uscita di “Captain Marvel 2” all’8 luglio 2022.