• Film

Stasera in tv: “Quello che non so di lei” su Rai 3

Rai Tre stasera propone Quello che non so di lei (D’après une histoire vraie), thriller del 2017 diretto da Roman Polański e interpretato da Eva Green, Emmanuelle Seigner e Vincent Pérez.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Emmanuelle Seigner: Delphine Dayrieux
Eva Green: Lei
Vincent Pérez: François
Dominique Pinon: Raymond
Camille Chamoux: Oriane

Doppiatori italiani

Emanuela Rossi: Delphine Dayrieux
Domitilla D’Amico: Lei
Francesco Prando: François
Carlo Valli: Raymond
Francesca Fiorentini: Oriane

 

La trama

 

Delphine è una scrittrice di successo. Il suo ultimo romanzo, quello più personale in cui racconta la storia della sua famiglia, è diventato un best-seller mondiale. Scrivendolo si è messa completamente a nudo, al punto da essere accusata di aver strumentalizzato il suo dolore. Tutti aspettano un suo nuovo romanzo, ma Delphine è paralizzata, ha un blocco creativo. Un giorno, per caso, incontra Leila, una giovane donna affascinante e misteriosa, comparsa dal nulla, eppure capace con naturalezza di entrare nella sua vita, come amica e confidente. La presenza di Leila in poco tempo diventa imprescindibile e quella che sembrava essere un’amicizia si trasforma in un rapporto morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E cosa vuole realmente da Delphine?

 

Curiosità

  • Il film è basato sul romanzo “Da una storia vera” di Delphine de Vigan adattato per lo schermo da Olivier Assayas e Roman Polanski.
  • Questo film segna il ritorno di Eva Green al cinema francese dopo aver girato esclusivamente film e programmi televisivi in lingua inglese negli ultimi 13 anni.
  • Questa è la quinta collaborazione di Roman Polanski con sua moglie Emmanuelle Seigner.
  • Questa è la sesta collaborazione cinematografica di Roman Polanski con il direttore della fotografia Pawel Edelman.
  • I taccuini di Delphine mostrano disegni ispirati al pittore Edward Hopper.
  • Il film è stato proiettato al Festival di Cannes con un finale diverso.
  • Questo è il settimo film di Roman Polanski ad essere proiettato al Festival di Cannes.
  • Le musiche originali del film sono del compositore francese Alexandre Desplat, vincitore di due Oscar per le colonne sonore di Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua – The Shape of Water su un totale di 11 candidature.
  • La colonna sonora include i brani “Hit and Run – Original Mix” di Stéphane Deschezeaux; “Come Closer” di Alain Mayeras Trio; “Electric Sky” di Angela McCluskey.

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

 

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann