Home Notizie Stasera in tv: “High Society – Quando gli opposti si attraggono” su Rai 2

Stasera in tv: “High Society – Quando gli opposti si attraggono” su Rai 2

Rai Due stasera propone “High Society – Quando gli opposti si attraggono”, film commedia del 2017 diretto da Anika Decker e interpretato da Iris Berben:, Emilia Schüle, Caro Cult, Leopold Hornung e Jannik Schümann.

pubblicato 19 Agosto 2020 aggiornato 10 Settembre 2020 14:08

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Iris Berben: Trixi von Schlacht
Emilia Schüle: Anabel
Caro Cult: Aura
Leopold Hornung: Kunde Ingo
Jannik Schümann: Albrecht von Schlacht
Katja Riemann: Carmen Schlonz
Janina Uhse: Mäusi
Jannis Niewöhner: Yann
Langston Uibel: Siddharta Schlonz
Gizem Emre: Schwester Manuela
Marc Benjamin: Benjamin Schwarz
Zsa Zsa Inci Bürkle: Schwester Christa
Rick Kavanian: Olivjeh

 

La trama

 

Anabel von Schlacht (Emilia Schüle), figlia di un industriale, conduce la vita agiata di una ricca ragazza viziata dell’alta società. La sua vita quotidiana consiste principalmente di lusso, shopping e feste. Quando un quotidiano rivela che la giovane berlinese dopo la sua nascita è stata scambiata in clinica da due infermiere, la ragazza si confronta non solo con la verità, ma anche con il declino sociale: la vera madre Carmen Schlonz infatti fa la cassiera e vive con altri due bambini e un subaffittuario illegale nella zona socialmente svantaggiata di Berlino. L’altra ragazza Aura (Caro Cult), annoiata della sua vita edonistica ma squattrinata, intravede la possibilità di una vita piena e senza ulteriori indugi si trasferisce nella villa di lusso della sua famiglia biologica.

 

Curiosità

  • Il film è un remake di produzione tedesca della commedia francese La vita è un lungo fiume tranquillo del 1988. Il cambiamento principale rispetto al film originale è che i due neonati scambiati nel film del 1988 erano un maschio ed una femmina e non due bambine.
  • L’attrice Emilia Schüle (Anabel) ha recitato anche nel film tv Cuore selvaggio, nel fantasy Ruby Red III – Verde smeraldo e nella miniserie tv Una strada verso il domani – Ku’damm 56.
  • I crediti dell’attrice Caro Cult (Aura) includono ruoli nella commedia romantica Nightlife (2020) e nelle serie tv Einstein e Hamburg Distretto 21.
  • La colonna sonora include i brani “XXpen” di Erika Jayne; “Heartbroken” di Apollo Theo; “Diamant (Love Hotel Band)” di Yung Hurn; “Closer” di Lemaitre featuring Jennie A.; “Waste Sometime” di Timothy Auld; “When We Dance” di The Colorist & Emiliana Torrini; “Read My Mind” di D.J. Katch; “Sax” di Fleur East; “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay; “Nervous” di Gavin James.