• Film

Chiamate un dottore!: trailer italiano della commedia con Michel Blanc (al cinema dal 10 settembre)

Il 10 settembre arriva in Italia con Medusa la commedia francese di Tristan Séguéla.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Medusa ha reso disponibile un trailer italiano di Chiamate un dottore!, la commedia di Tristan Séguéla con Michel Blanc e Hakim Jemili in uscita nei cinema d’Italia il 10 settembre.

La trama ufficiale:

È la vigilia di Natale. I parigini più fortunati si preparano a scartare i regali con le rispettive famiglie. Altri guardano la televisione a casa, da soli. Altri ancora, come Serge, lavorano. Serge è l’unico medico di guardia di SOS Médecin, quella sera. I suoi colleghi si sono tutti defilati. In ogni modo, non ha più nulla da dire, in quanto si è preso troppe libertà nell’esercizio della professione medica ed è a un passo dalla radiazione. Le visite si susseguono e Serge tenta di stare al ritmo sebbene a malincuore, fino quando, a un certo punto, gli comunicano l’indirizzo della paziente successiva dalla quale deve recarsi. Si tratta dell’indirizzo di Rose, una persona che conosce bene e che lo chiama in suo aiuto. Arriva sul posto contemporaneamente a un fattorino di Uber Eats, Malek, anche lui, in servizio quella sera…

Il cast è completato da Solène Rigot, Chantal Lauby, Franck Gastambide, Victor Artus Solaro, Fadily Camara, Ophélia Kolb, Maxence Tual, Jacques Boudet, Marie-Christine Adam, Nicolas Vaude e Natalie Beder, Maxime Elias-Menet e Lucia Sanchez.

L’attore Michel Blanc ha recitato in Lui portava i tacchi a spillo, Un pesce color rosa, Prêt-à-Porter, Amore, cucina e curry e Il mostro di Robert Benigni; Blanc ha già interpretato un medico in un ruolo non accreditato nella commedia Due fuggitivi e mezzo.

Tristan Seguela dirige da una sua sceneggiatura scritta con Jim Birmant (Sound of Noise).