Home Curiosità The Kaiju Score: AfterShock e Sony portano il fumetto al cinema

The Kaiju Score: AfterShock e Sony portano il fumetto al cinema

L’heist movie con kaiju di Aftershock Comics arriverà sul grande schermo.

pubblicato 26 Agosto 2020 aggiornato 20 Settembre 2020 15:32

Sony Pictures e AfterShock Comics faranno squadra per portare il fumetto The Kaiju Score sul grande schermo. Il sito Deadline riporta che l’adattamento cinematografico del fumetto scritto da James Patrick (Grimm Fairy Tales, Death Comes to Dillinger, The Monsters of Jimmy Crumb) e illustrato da Rem Broo (The End Times of Bram and Ben, Terminal Protocol) sarà prodotto da Todd Black di Escape Artists, Jason Blumenthal e Steve Tisch, con Tony Shaw, che ha portato il fumetto alla Sony, e Lee Kramer e Jon Kramer di AfterShock.

 

La sinossi ufficiale del fumetto che sarà disponibile a partire dall’11 novembre 2020:

È il colpo più pericoloso mai tentato. Quattro criminali disperati si stanno giocando il tutto per tutto per un’opportunità unica nella vita, rubare milioni di opere d’arte e trasformare le loro miserabili vite. L’inghippo? Devono tirarlo fuori sotto il naso di un kaiju da mille tonnellate. E un mostro gigante potrebbe essere solo l’ultimo dei loro problemi THE KAIJU SCORE è ciò che accade quando un film di Quentin Tarantino prende posto nel bel mezzo di un film di Godzilla.

Writer: James Patrick / Artist and Colorist: Rem Broo / Letterer: Dave Sharpe / Cover: Rem Broo / .99 / 32 pages

 

James Patrick parla dell’entusiasmo nell’essere coinvolto nel progetto con Sony.

[quote layout=”big”]Ho l’abitudine – forse cattiva – di cercare sempre di essere divertente, intelligente o sarcastico quando le persone mi fanno domande, e mi ritrovo a perdere tutto per questo motivo. La verità è che l’intera cosa è stata meravigliosa e surreale, ma mi sono anche ritrovato a non averla digerita perché è successo così in fretta. Ho cercato di non essere entusiasta e concentrarmi solo sul mio lavoro, ma ho fallito in questo. Sono eccitato. Punto. Eccitato perché si spera che porterà più occhi sul fumetto dato che non uscirà fino a novembre, entusiasta che le persone leggano il libro e vedano quanto vale e che non è solo un buon gancio, ed eccitato se porta più attenzione al mio altro lavoro e alla meravigliosa arte di Rem Broo e agli altri suoi fumetti. E nonostante il fatto che le cose siano successe con l’editore e l’affare del film così velocemente, questo è stato un fumetto che è stato sviluppato per un po’ ed è bello vedere una ricompensa. E c’è un senso di sollievo da quando Rem si è impegnato così tanto tempo fa e ha lavorato così tanto prima che ne venisse fuori qualcosa. E non riesco a comunicare abbastanza quanto sia eccitato Sono d’accordo che questa cosa si faccia con Sony ed Escape Artists, fanno grandi film e sento che il materiale è in ottime mani. Non riesco a credere quanto siamo stati fortunati.[/quote]