Home Animazione Automatons: un film animato in stop-motion per gli sceneggiatori di “Bill and Ted 3”

Automatons: un film animato in stop-motion per gli sceneggiatori di “Bill and Ted 3”

Ed Solomon e Chris Matheson tornano a lavorare su un loro vecchio progetto animato mai realizzato.

pubblicato 7 Settembre 2020 aggiornato 20 Settembre 2020 15:13

Dopo la reunion per Bill & Ted 3, gli sceneggiatori Ed Solomon and Chris Matheson sono in procinto di tornare a fare di nuovo squadra per un progetto animato stop-motion dal titolo Automatons. Si tratta di un progetto di Matheson in sviluppo dal 2004, poi accantonato perché “troppo strano per funzionare” e che stava per essere incluso in “Bill & Ted 3” come una sequenza extra all’interno della trama.

“Automatons” segue Otto e Rob, due robot creati durante la seconda guerra mondiale per uccidere Hitler, che perdono l’occasione quando il loro sottomarino affonda e trascorrono 70 anni vagando sul fondo dell’oceano e sviluppando caratteristiche umane, in particolare un’insicurezza paralizzante. Nel corso della storia la coppia si ritrova nella moderna Minneapolis, dove Hitler e Mussolini (che sono vivi perché congelati criogenicamente) stanno cercando di riscattarsi mettendo in scena un musical di Charlie Brown.

In un’intervista con il sito ComingSoon.net, Solomon ha parlato di questo progetto mai realizzato dal cast di voci stellare (Jack Black, John C. Reilly, Sylvester Stallone, John Cleese, Catherine O’Hara). Solomon e Matheson avevano registrato il doppiaggio per l’intero film pagando di tasca propria, ma in seguito hanno ricevuto rifiuti da ogni studio a cui hanno presentato il film, ma ora pare che il contenitore via cavo Adult Swim sia interessato al progetto.

[quote layout=”big”]Ho twittato su ‘Automatons’ e qualcuno di nome Matt di Adult Swim mi ha contattato chiedendomi di farlo. Voglio parlare di nuovo con Matt al riguardo perché è stata una piccola gemma davvero divertente e sconosciuta che non è mai andata da nessuna parte, una delle cose più strane, divertenti e strane in cui sia mai stato coinvolto.[/quote]

 

Con il successo dei film Laika e il Pinocchio di Guillermo del Toro in arrivo questo potrebbe davvero essere il momento giusto per  il progetto “Automatons” di trovare una casa.

 

Animazione