• Film

Stasera in tv: “Windstorm 4 – Il vento sta cambiando” su Canale 5

Canale 5 stasera propone “Windstorm 4 – Il vento sta cambiando”, avventura per famiglie diretta da Theresa von Eltz e interpretata da Hanna Binke, Luna Paiano, Cornelia Froboess, Marion Alessandra Becker e Meret Becker.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Luna Paiano: Ari
Marion Alessandra Becker: Marianne
Meret Becker: Britta
Hanna Binke: Mika
Amber Bongard: Fanny Schleicher
Detlev Buck: Dr. Anders
Timo Dierkes: Signor Dotterweich
Lili Epply: Isabell Herburg
Cornelia Froboess: Maria Kaltenbach
Michael A. Grimm: Signor Fältskog
Ruth Hamm: Ärztin
Thomas Helm. Yuri l’inserviente
Lisa Karlström: Frau Ulveaus
Nina Kronjäger: Elisabeth Schwarz
Marvin Linke: Samuel Kaan
Henriette Morawe: Tinka Anders
Tilo Prückner: Signor Kaan
Sabin Tambrea: Thordur Thorvaldson

 

La trama

 

Nonna Maria, Sam e l’istruttore di equitazione Kaan stanno cercando insieme di far funzionare la tenuta Kaltenbach, che è in difficoltà finanziarie. L’ambiziosa Isabell la sostiene, sebbene persegua segretamente i propri obiettivi. L’impulsiva Ari arriva all’addestramento di equitazione a Kaltenbach, dove sviluppa un rapporto speciale con il cavallo Windstorm, e fa anche amicizia con Mika. Mika e Ari cercano di salvare la tenuta e proteggere Windstorm dallo spericolato addestratore di cavalli Thordur Thorvaldson.

 

Curiosità

  • La regista Theresa von Eltz è nuova della serie e i suoi crediti includono episodi della serie tv Il commissario Schumann e il dramma 4 Könige.
  • Il film ha generato un ulteriore sequel da titolo Ostwind 5 – Der große Orkan attualmente in post-produzione.
  • La sceneggiatura del film è di Lea Schmidbauer che ha scritto tutti i precedenti film della serie e anche l’imminente quinto capitolo, di cui è anche regista.
  • Il film ha ispirato Ostwind – Aris Ankunft (Windstorm – Ari’s Arrival) un videogioco ufficiale spin-off per PS4 e Nintendo Switch con protagonista il personaggio di Ari (Luna Paiano). La trama del videogioco segue il destriero Windstorm che soffre di ansia dopo essere sopravvissuto ad un incendio e nemmeno Mika è in grado di aiutarlo. Fino a quando l’esuberante Ari non arriva al ranch. Anche se non ha esperienza nell’andare a cavallo, fa presto amicizia con Windstorm. Il signor Kaan insegna alla ragazza come prendersi cura del cavallo e come mantenere la giusta postura a cavallo. Ari imparerà a cavalcare veloce come Mika? Riuscirà ad aiutare Windstorm a tornare se stesso? Cosa c’è dietro la leggenda del guerriero a cavallo di cui parla il signor Kaan?

 

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono della compositrice Annette Focks (Windstorm – Liberi nel vento, Windstorm 2, Windstorm 3, Era mio nemico, Treno di notte per Lisbona).
  • Per la musica di Windstorm 4 – Il vento sta cambiando, Annette Focks è stata supportata dall’orchestra di Berlino e dai solisti Erez Ofer (violino) e Arthur Hornig (violoncello). La colonna sonora include temi musicali ben noti e popolari e nuovi accenti musicali soprattutto ad accompagnare il nuovo personaggio di Ari.

TRACK LISTINGS:

1. Opener
2. Ari trifft auf Ostwind
3. Wir bekommen die schwersten Fälle hin
4. Sam verzaubert
5. Die Pferde drehen durch
6. Die Verschwörung
7. Halluzination
8. Ari die Kriegerin
9. Der schwarze Mann
10. Aris Flucht
11. Ari rettet Ostwind
12. Frau Kaltenbach erfährt vom Verrat
13. Hoffnung
14. Familie
15. Ari und Ostwind
16. Ari Suite

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]