Home Bill Skarsgård Bill Skarsgard abbandona The Northman

Bill Skarsgard abbandona The Northman

Causa conflitti di programmazione l’epopea vichinga di Robert Eggers perde un attore.

pubblicato 8 Settembre 2020 aggiornato 8 Marzo 2024 15:01

The Northman, il prossimo film del regista Robert Eggers ha perso lungo la strada l’attore Bill Skarsgård che doveva recitare nel film insieme a suo fratello Alexander Skarsgård. La star di IT in un’intervista con il sito Collider si è detto estremamente dispiaciuto della situazione.

[quote layout=”big”]È stato un incubo per la programmazione durante COVID. È quello che è. È un vero peccato. Eggers è uno dei grandi registi là fuori e lavora con mio fratello…non voglio parlarne, mi farà scoppiare in lacrime.[/quote]

 

Eggers nato come scenografo è noto per l’acclamato horror The Witch che ha lanciato l’attrice Anya Taylor-Joy e più recentemente per lo straniante The Lighthouse con protagonisti Willem Dafoe e Robert Pattinson. Con Northman, Eggers sta per fare un salto in avanti dirigendo il suo primo film su larga scala narrando un’epopea militare ambientata in Islanda all’inizio del X° secolo su un principe nordico in cerca di vendetta per l’omicidio di suo padre.

[quote layout=”big”]La scala è così grande e ci sono così tanti altri luoghi e cose che non potrei fare tutto o conoscere ogni oggetto di scena da solo. È stata una sfida con il nuovo film…Ci sono molte location nel film, quindi andavamo costantemente in cerca per trovare luoghi o rivalutare luoghi che abbiamo trovato e stiamo costruendo set lì. Stiamo progettando tutti questi mondi, costruendo questi villaggi, stiamo realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando i cavalli alle cose che devono fare, progettando le riprese dei film. C’è molto di più nello storyboard. Generalmente faccio lo storyboard solo delle scene che hanno effetti visivi o animali e scene di stunt, cose in cui tutti i reparti devono essere sulla stessa pagina perché funzioni. Ma in questo film raramente c’è una scena che non sia su una barca o non abbia molte comparse. Stiamo realizzando lo storyboard per la maggior parte del film, il che richiede molto tempo.[/quote]

 

Il cast confermato di “The Northman” in questo momento include Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Kate Dickie, Bjork e Willem Dafoe. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón. “The Northman” è prodotto da Lars Knudsen, già produttore per “The Witch”, nonché Hereditary e Midsommar di Ari Aster.

 

Bill Skarsgård