• Film

Stasera in tv: “Debt Collector” su Rete 4

Su Rete 4 la commedia d’azione con Scott Adkins e Louis Mandylor diretti dal regista di “Accident Man” e “Savage Dog”.

Rete 4 stasera propone “Debt Collector”, film d’azione del 2018 diretto da Jesse V. Johnson interpretato da Scott Adkins, Louis Mandylor, Vladimir Kulich, Selina Lo e Tony Todd.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Scott Adkins: French
Louis Mandylor: Sue
Vladimir Kulich: Tommy
Tony Todd: Barbosa
Selina Lo: Sandy
Alexa Bondar: Ragazza in bikini
Rachel Brann: Amanda
Kasmira Buchanan: Burlesque
Michael Paré: Mad Alex
Danice Cabanela: Jeanette
Katherine Castillo: Cameriera
Sean Crampton: Bill
Esteban Cueto: Manno

 

La trama

 

Un artista marziale di formazione classica (Scott Adkins) va a lavorare come esattore per la mafia. Il lavoro sembra abbastanza facile, fino a quando un “cliente” non lo trascina in una situazione più intricata di quanto ci si potrebbe aspettare.

 

Il nostro commento

 

Il nerboruto Scott Adkins affiancato da un divertito Louis Mandylor sono protagonisti di questo divertente action a tinte comedy che ha il pregio di non prendersi mai troppo sul serio. Il regista e stuntman Jesse V. Johnson torna a dirigere Scott Adkins, tra le loro collaborazioni i consigliati Accident Man e Triple Threat, e mette in scena un equilibrato mix di humour, azione e arti marziali ben supportato dalla fisicità di Adkins e dalla recitazione sorniona di Mandylor. In conclusione “Debt Collector” si può tranquillamente ascrivere tra i migliori titoli della prolifica filmografia di Adkins; consigliato ai fan dell’artista marziale e chi cerca un po’ d’azione in salsa comedy.

 

Curiosità

  • Il film ha fruito di un sequel, The Debt Collector 2 uscito direttamente in DVD il 29 maggio 2020 che ha visto il ritorno del regista Jesse V. Johnson e dei protagonisti Scott Adkins e Louis Mandylor.
  • Il regista e stuntman Jesse V. Johnson ha diretto Scott Adkins anche in Missione Vendetta, Triple Threat, Accident Man, Savage Dog – Il selvaggio e in The Debt Collector 2.
  • Nel film appare Tony Todd, nota icona horror  e interprete di Candyman.
  • Quando Sue prende il poster del film, French lo prende in giro per aver interpretato un ninja in passato. Scott Adkins ha interpretato un ninja in due film precedenti.
  • La frase tatuata sulla gamba delle donne al minuto 17:41 del film recita: “E’ matta ma è magica / non c’è menzogna nel suo fuoco”, è un verso tratto da “Una poesia quasi per finta” di Charles Bukowski.
  • Vladimir Kulich, l’attore che interpreta Tommy, ha anche interpretato Steiner nel film Savage Dog – Il selvaggio con Scott Adkins. Al minuto 47:39 vediamo una foto appesa al muro nell’ufficio di Tommy, che è la stessa foto che Steiner aveva sulla sua scrivania in “Savage Dog”.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Sean Murray (Blu profondo 2, Maximum Impact, The Dead Ones, The Mercenary). Murray e il regista Jesse V. Johnson hanno collaborato anche per Savage Dog – Il selvaggio, Accident Man, Missione Vendetta e The Debt Collector 2.
  • La colonna sonora include i brani: “A Call to arms” e “No dead set plaines yet” di High Life Cavaliers, “Are you gonna ask me to dance” e “Hold Me In Your Dreams” di Beth Browne, “Southern Gentleman” e “Diamonds To Dust”di Outlaw Ritual, “Pienso En Ti” di Ferr Featuring San-T.