Home Curiosità Console Wars: trailer del documentario su Nintendo vs Sega prodotto Seth Rogen

Console Wars: trailer del documentario su Nintendo vs Sega prodotto Seth Rogen

La battaglia che negli anni ’90 ha segnato una generazione narrata in un documentario basato sul libro di Jonah Tulis e Blake J. Harris.

pubblicato 14 Settembre 2020 aggiornato 20 Settembre 2020 15:03

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un trailer di Console Wars, un nuovo documentario che racconta la rivalità negli anni ’90 tra i possessori di console Nintendo e Sega, un’accesa disputa che rievoca, fatte le dovute differenze, quella che imperversò negli anni ’80 tra possessori di ZX Spectrum e Commodore 64.

La trama ufficiale:

Prodotto da Seth Rogen e Evan Goldberg, il documentario descrive in dettaglio la faida sviluppatasi tra Nintendo e Sega all’inizio degli anni ’90, quando Nintendo aveva il monopolio virtuale dell’industria dei videogiochi. Sega, d’altra parte, era solo una vacillante compagnia di sale giochi con grandi aspirazioni e personalità ancor più grandi. Ma tutto sarebbe cambiato con l’arrivo di Tom Kalinske, un uomo che non sapeva nulla di videogiochi e tutto ciò che riguarda combattere battaglie perse in partenza. Le sue tattiche non convenzionali, combinate con il sangue, il sudore e le idee audaci dei suoi dipendenti ribelli, hanno trasformato Sega e alla fine hanno portato ad uno spietato confronto tra Davide e Golia con la rivale Nintendo. La battaglia fu feroce, implacabile e altamente redditizia, e alla fine scatenò una guerra aziendale globale che sarebbe stata combattuta su diversi fronti: dai salotti e cortili delle scuole alle sale del consiglio e al Congresso. È stato un conflitto irripetibile e senza esclusione di colpi che ha messo fratello contro fratello, bambino contro adulto, Sonic contro Mario e gli Stati Uniti contro il Giappone.

Basato sull’omonimo libro di Jonah Tulis e Blake J. Harris, che sono anche co-registi del film, “Console Wars” presenta interviste individuali con praticamente tutti i principali attori nella battaglia tra le due società e racconta di come Tom Kalinske riuscì a trasformare una piccola azienda, in un mostro sacro del mercato mondiale dei videogiochi. Il documentario debutta su CBS All Access il 23 settembre.

 

Fonte: Collider