Home Netflix Il processo ai Chicago 7: trailer italiano del film di Aaron Sorkin su Netflix dal 16 ottobre

Il processo ai Chicago 7: trailer italiano del film di Aaron Sorkin su Netflix dal 16 ottobre

Il 16 ottobre 2020 arriva su Netflix il nuovo film del regista di “Molly’s Game” ispirato al Processo dei Chicago 7.

pubblicato 14 Settembre 2020 aggiornato 20 Novembre 2023 15:33

Disponibile un trailer italiano di Il processo ai Chicago 7 (The Trial of the Chicago), un nuovo film acquisito da Netflix in arrivo il mese prossimo diretto dallo sceneggiatore Aaron Sorkin alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo Molly’s Game. “The Trial of the Chicago 7” segue gli eventi drammatici attorno al processo di sette attivisti politici accusati di cospirazione e incitazione alla rivolta.

La trama ufficiale:
Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Il cast stellare del film include Joseph Gordon-Levitt, che interpreta il procuratore Richard Schultz; Sacha Baron Cohen e Jeremy Strong nei panni degli attivisti yippie Abbie Hoffman e Jerry Rubin; Kelvin Harrison Jr. e Yahya Abdul-Mateen II nei panni rispettivamente di Fred Hampton e Bobby Seale membri del Black Panther Party.


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Nel cast anche Mark Rylance che interpreta l’avvocato difensore William Kunstler, Eddie Redmayne nei panni di Tom Hayden, veterano del movimento di protesta studentesco “Free Speech Movement” e Michael Keaton come l’avvocato attivista Ramsey Clark, Frank Langella come l’avvocato e giurista Julius Hoffman, John Carroll Lynch nei panni del pacifista radicale David Dellinger e Alex Sharp in quelli dell’attivista contro la guerra Rennie Davis.

“Il processo ai Chicago 7” arriverà su Netflix il 16 ottobre 2020.

Netflix