Home Notizie Le 5 Leggende: Intervista a Jude Law (sottotitoli in italiano)

Le 5 Leggende: Intervista a Jude Law (sottotitoli in italiano)

Cineblog vi propone un’intervista con Pitch, il Male di Rise of the Guardians.

di carla
pubblicato 3 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:38

E’ uscito il 29 novembre il film d’animazione Universal Le 5 Leggende diretto da Peter Ramsey con le voci originali di Chris Pine, Alec Baldwin, Hugh Jackman, Isla Fisher, Jude Law, Dakota Goyo e Dominique Grund. Oggi Cineblog vi propone un’intervista con uno dei protagonisti, Jude Law, che doppia Pitch l’uomo nero. L’attore lo descrive così:

“Pitch è l’uomo nero. Tutti hanno paura di Pitch, è l’emblema stesso dell’incubo. E’ ciò che si nasconde sotto i letti e nelle stanze buie. E’ la personificazione dell’ignoto e delle paure di chiunque”.

Nel film Pitch vuole conquistare il mondo e sfida i famosi Guardiani; Jude spiega:

“I Guardiani formano un fronte unito costituito da individui potenti, che simboleggiano le Feste e Credo di tutto il mondo, che si tratti della Pasqua e del Coniglio di Pasqua, della Fata del Dentino, di Babbo Natale o Sandman. Con il titolo di Guardiani sono una specie di fronte unito a supporto delle credenze positive”.

E quindi Pitch è il male… Vero Jude?

“Pitch riesce ad insinuare il dubbio nella fiducia che i bambini hanno in loro. Spingendoli a non credere nei Guardiani, ne mette a repentaglio il potere e addirittura l’effettiva esistenza. Ciò che desidera sopra ogni cosa è un mondo di oscurità in cui la paura regni sovrana”.

Devo ammettere che quando Jude dice queste parole nell’intervista sembra contento. Del resto recitare un personaggio negativo è sempre affascinante. Ma se i bambini smettessero a credere davvero alle forze del Bene delle 5 Leggende? Cosa accadrebbe?

“Se il dentino resta sotto il cuscino e la mattina dopo al suo posto non ci sono soldi né regali, i bambini smettono di credere nella Fata del Dentino e presto il regno della Fata del Dentino inizierà a cadere a pezzi fino a che lei stessa smetterà di esistere. Lo stesso vale per il Natale. Se il Natale non dovesse esserci più e i bambini non avessero nulla da festeggiare, la fiducia in Babbo Natale smetterebbe di esistere e lo stesso varrebbe per il suo regno. La sua speranza è quindi quella di riuscire ad insinuare il dubbio e di conseguenza la paura, che gli conferisce ulteriore potere”.

Nel doppiaggio italiano la voce di Pitch è affidata a Riccardo Niseem Onorato, voce di Jude Law in quasi tutti i suoi ruoli cinematografici. Per quanto riguarda invece il film Cineblog ne è rimasto folgorato (avete letto la nostra recensione?). E voi che ci dite? Piaciuto?