• Film

Mi chiamo Francesco Totti: trailer del docu-film di Alex Infascelli (Al cinema 19, 20, 21 ottobre)

Dopo la tappa alla Festa del Cinema di Roma arriva nelle sale come evento speciale il documentario sull’amatissimo capitano giallorosso.


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Dopo la tappa della Festa del Cinema di Roma il 19, 20 e 21 ottobre arriva nelle sale, con Vision Distribution, il documentario Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli che racconta l’amatissimo campione giallorosso e capitano della Roma dal 1998 al 2017, per un totale record di 19 stagioni,durante le quali i giallorossi hanno vinto uno scudetto, due Supercoppe italiane e due Coppe Italia.

La trama ufficiale:

E’ la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Infascelli è anche coautore di soggetto e sceneggiatura con Vincenzo Scuccimarra, il film è tratto dal libro “Un Capitano” scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli).

I crediti di Alex Infascelli includono l’esordio Almost Blue, thriller tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Lucarelli; Il siero della vanità thriller tratto dal romanzo “Il libro italiano dei morti” di Niccolò Ammaniti; il thriller-horror al femminile H2Odio, il documentario S Is for Stanley – Trent’anni dietro al volante per Stanley Kubrick tratto dal libro biografico “Stanley Kubrick e me” di Emilio D’Alessandro e il dramma Piccoli crimini coniugali tratto dall’omonima piece teatrale di Éric-Emmanuel Schmitt e interpretato da Sergio Castellitto e Margherita Buy.

“Mi chiamo Francesco Totti” è prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann