Home Notizie I Croods 2: primo trailer italiano del sequel di Dreamworks Animation

I Croods 2: primo trailer italiano del sequel di Dreamworks Animation

Torna la spassosa famiglia cavernicola di Dreamworks Animation in una nuova avventura preistorica al cinema dal 23 dicembre 2020.

pubblicato 22 Settembre 2020 aggiornato 23 Settembre 2020 21:02

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano del sequel d’animazione I Croods 2: Una Nuova Era, il sequel di Dreamworks Animation in arrivo per Natale in cui ritroviamo la spassosa famiglia preistorica dell’originale che viene sfidata da una nuova famiglia, i Superior, che si sono creati un angolo di paradiso protetto in cui vivere. Quando Croods e Superior si troveranno a vivere insieme le differenze tra la famiglia delle caverne e la famiglia “moderna” creeranno inevitabili tensioni.

La trama ufficiale:

I Croods sono sopravvissuti alla loro buona dose di pericoli e disastri, da bestie preistoriche zannute a sopravvivere alla fine del mondo, ma ora dovranno affrontare la loro più grande sfida: un’altra famiglia. I Croods hanno bisogno di un nuovo posto in cui vivere. Così la prima famiglia preistorica parte per il mondo alla ricerca di un posto più sicuro da chiamare casa. Quando scoprono un idilliaco paradiso protetto da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti…tranne che per una cosa. Un’altra famiglia vive già lì: i Superior. La nuova famiglia come suggerisce il nome è “superiore” in tante cose rispetto ai Croods, con la loro elaborata casa sull’albero, invenzioni sorprendenti e acri irrigati di prodotti freschi – insomma sono un paio di gradini sopra i Croods sulla scala evolutiva. Quando i Superior accolgono i Croods come primi ospiti del mondo, non passa molto tempo prima che le tensioni si intensifichino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna. Proprio quando tutto sembra perduto, una nuova minaccia spingerà entrambe le famiglie in un’avventura epica fuori dalla sicurezza del loro muro, che le costringerà ad abbracciare le loro differenze, trarre forza l’una dall’altra e forgiare un futuro insieme.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“I Croods 2” annunciato per la prima volta da DreamWorks Animation nel 2013 è finito in una lunga e travagliata  fase di sviluppo che ha portato alla cancellazione del progetto nel 2016, dopo che la DreamWorks Animation è stata trasferita alla Universal Pictures. Per fortuna il sequel è stato in seguito rilanciato, anche se con una storia completamente nuova che è diventata appunto “Una Nuova Era”.

“I Croods 2” è diretto dall’esordiente Joel Crawford che raccoglie il testimone da Chris Sanders e Kirk DeMicco registi del film originale. Il cast vocale originale vede il ritorno di Nicolas Cage nei panni di Grug Croods, Catherine Keener nei panni di Ugga Croods, Emma Stone nei panni della loro figlia, Hip; Ryan Reynolds nel ruolo del fidanzato di Hip, Guy; Clark Duke (Un tuffo nel passato) come Tonco e Cloris Leachman come Nonna. A loro si uniscono le nuove star Peter Dinklage (Il Trono di Spade) nei panni di Phil Superior, Leslie Mann (Giù le mani dalle nostre figlie) nei panni di Hope Superior e Kelly Marie Tran (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi) nei panni della loro figlia, Dawn.

“I Croods 2: Una Nuova Era” arriverà nei cinema italiani il 23 dicembre 2020.