Street of Dreams, Robert De Niro e Andy Garcia in un nuovo gangster movie

Robert De Niro e Andy Garcia di nuovo insieme in un gangster movie dopo “Gli Intoccabili“. Succederà sul set di Street of Dreams di Raymond De Felitta (candidato all’Oscar per il corto “Bronx Cheer”), ispirato alla figura di Montana Joe, boss nipponico-americano del traffico di droga e della prostituzione in azione a New York negli

di simona,

Andy Garcia e Robert De Niro

Robert De Niro e Andy Garcia di nuovo insieme in un gangster movie dopo “Gli Intoccabili“. Succederà sul set di Street of Dreams di Raymond De Felitta (candidato all’Oscar per il corto “Bronx Cheer”), ispirato alla figura di Montana Joe, boss nipponico-americano del traffico di droga e della prostituzione in azione a New York negli anni ’40. Nel film Robert De Niro si calerà nel ruolo di un boss della mafia italiana mentre Andy Garcia in quelli di un gangster rivale di Montana Joe.

La storia è ispirata dal romanzo “The legend of Montana Joe” di Hayato Murakami, adattato per il grande schermo dallo sceneggiatore Robert Towne (fratello di Robert Towne, premio Oscar nel ’75 per la sceneggiatura di “Cinatown”). Le audizioni per il ruolo di Montana Joe si svolgeranno fra aprile e maggio in Giappone, mentre sarà l’attore coreano Choi Min-soo, qui al suo primo film hollywoodiano, ad interpretare il ruolo di Eddie, suo migliore amico e mentore.

Le riprese dovrebbero iniziare tra novembre e dicembre di quest’anno e l’uscita è prevista per l’estate del 2009.

Fonte: The Korea Times