Home Box Office Ortone e il Mondo dei Chi davanti a tutti negli Usa mentre in Italia Verdone batte tutti

Ortone e il Mondo dei Chi davanti a tutti negli Usa mentre in Italia Verdone batte tutti

Negli States è stata una Pasqua animata. A vincere la guerra del weekend pasquale è stato Ortone e il mondo dei Chi, alla seconda settimana in testa al box office. Con altri 25 milioni di dollari messi in cascina, il film ha toccato quota 87 milioni, confermandosi un successo, visto il budget utilizzato per realizzarlo,

24 Marzo 2008 11:37

Ortone e il mondo dei Chi poster

Negli States è stata una Pasqua animata. A vincere la guerra del weekend pasquale è stato Ortone e il mondo dei Chi, alla seconda settimana in testa al box office. Con altri 25 milioni di dollari messi in cascina, il film ha toccato quota 87 milioni, confermandosi un successo, visto il budget utilizzato per realizzarlo, pari a 85 milioni. I 100 milioni di dollari verranno sicuramente superati, con la soglia dei 125 fattibile.

Dietro Ortone si piazza quello che ormai non è più una sorpresa, Tyler Perry, con Meet the Browns. 20 milioni di dollari portati a casa, con una media per sala superiore ai 9000 dollari, sono l’ennesimo successo di questo regista/sceneggiatore/attore, che solo ad ottobre aveva già sbancato il box office Usa con Why Did I Get Married?, arrivato ai 55 milioni di dollari. Terzo posto per l’horror Shutter, che si porta a casa 10,700,000 dollari, con una media per sala buona ma non eccezionale, pari a 3,886 $.

Quarto posto per il ritorno di Owen Wilson, con Drillbit Taylor, che incassa poco più di 10 milioni di dollari, mentre al quinto crolla 10.000 AC, arrivato ai 77 milioni di dollari. Per il momento, dopo i primi due film fatti, Universal Soldier e Stargate, è il peggior risultato di sempre al botteghino americano per il regista tedesco, sotto di 100 milioni rispetto all’ultimo L’alba del giorno Dopo. E in Italia invece? Chi ha vinto la guerra di Pasqua? Andiamolo a vedere…

Alla fine tra Scamarcio e Vaporidis l’ha spuntata… Carlo Verdone! Grande Grosso e … Verdone si conferma, per il terzo weekend consecutivo, in testa al botteghino, come indovinato dal 40% di voi al Fantaboxoffice della settimana, arrivando agli 11 milioni di euro complessivi. Risultato di tutto rispetto per il Verdone nazionale, che strizza l’occhio ai 15 milioni, con buone possibilità di farcela.

Vaporidis e Scamarcio deludono le attese, visto il numero di copie a disposizione e il pompaggio mediatico. Il primo incassa poco meno di un milione e mezzo di euro, mentre il secondo poco più del milione e 100,000 euro. Ci si attendeva qualcosina di più, considerando le critiche, per una volta incredibilmente positive per entrambi.

Le altre new entry si comportano benissimo. Da 27 Volte in Bianco, che incassa 842,000 euro, a Spiderwick, che si ferma a quota 742,000, fino alla Volpe e la Bambina, che porta a casa 411,000 euro. Resiste 10.000 AC, arrivato ai 3 milioni e mezzo di euro, mentre Lumet con il suo splendido Onora il padre e la Madre supera il milione e mezzo di euro.

Ma la pasquetta è arrivata e gli incassi son pronti a gonfiarsi ancora…