Home Locarno Film Festival Locarno 2008: ecco le giurie

Locarno 2008: ecco le giurie

Resi noti i nomi dei componenti delle due giurie ufficiali per il Concorso Cineasti del Presente e per il Pardo per la migliore Opera Prima del prossimo Festival internazionale del film di Locarno, in programma dal 6 al 16 agosto 2008.La giuria del Concorso Cineasti del presente sarà composta da due registi europei: Benedek Fliegauf

di simona
27 Marzo 2008 07:00

Poster Locarno

Resi noti i nomi dei componenti delle due giurie ufficiali per il Concorso Cineasti del Presente e per il Pardo per la migliore Opera Prima del prossimo Festival internazionale del film di Locarno, in programma dal 6 al 16 agosto 2008.

La giuria del Concorso Cineasti del presente sarà composta da due registi europei: Benedek Fliegauf (Ungheria), vincitore del Pardo d’oro 2007 Cineasti del Presente con “Milky Way”, e Bertrand Bonello (Francia) musicista, oltre che cineasta, prossimo ad ultimare il suo quarto lungometraggio, “De la guerre”. Al loro fianco Albertina Carri (Argentina) e Cao Guimarães (Brasile). A completare la commissione Franz Treichler (Svizzera), fondatore del celebre gruppo rock elvetico The Young Gods.

Come ogni anno, sarà assegnato il Pardo per la migliore Opera Prima, un premio trasversale assegnato alla migliore opera prima dei due concorsi che il Festival dedica ai lungometraggi (Concorso internazionale e Concorso Cineasti del presente). La giuria sarà composta da Corso Salani (Italia), premiato nel 2007 con “Imatra”, e Cristi Puiu (Romania), acclamato in tutto il mondo per “La mort de Dante Lazarescu”. Il terzo giurato sarà Marianne Slot (Francia/Danimarca), co-produttrice, tra gli altri, di numerosi film di Lars Von Trier.

Fonte: Swisscom

Locarno Film Festival