Home Curiosità Paul Bettany sarà l’Arcangelo Michele in ‘Legion’

Paul Bettany sarà l’Arcangelo Michele in ‘Legion’

Scott Charles Stewart si trova in New Mexico, do ve sta per dare inizio alle riprese di “Legion“, pellicola di cui ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Peter Schink. Non è ancora stata prevista alcuna data di uscita per il film. Per i ruoli principali sono stati scritturati Paul Bettany (che dopo essere stato

di simona
29 Marzo 2008 07:00

Paul Bettany Scott Charles Stewart si trova in New Mexico, do ve sta per dare inizio alle riprese di “Legion“, pellicola di cui ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Peter Schink. Non è ancora stata prevista alcuna data di uscita per il film.

Per i ruoli principali sono stati scritturati Paul Bettany (che dopo essere stato l’amico immaginario di “A Beautiful Mind” e Silas l’albino ne “Il Codice Da Vinci” sembra essere ormai abbonato a ruoli un po’ fuori dal comune), Dennis Quaid, Tyrese Gibson, Jon Tenney, Charles S. Dutton, Lucas Black, Kate Walsh, Adrianne Palicki, Kevin Durand e Willa Holland.

Quel poco che è trapelato in proposito alla trama, mi fa ricordare Christopher Walken ed il suo Gabriele in “L’ultima Profezia”. Dio ha smesso di credere nella razza umana, ha perso ogni fiducia e invia sulla Terra l’esercito dei suoi angeli affinchè sistemino le cose. Il solo a frapporsi fra gli uomini e l’apocalisse, è l’arcangelo Michele (Bettany). L’unica speranza rimasta al genere umano è riposta in un gruppo di disadattati e nella nascita di un bambino che potrebbe essere il secondo avvento di Gesù Cristo.

Fonte: Variety