E’ morto lo sceneggiatore Abby Mann

Questo 2008 è iniziato decisamente male. Ogni giorno dobbiamo riportare la notizia di qualche lutto. Veniamo a sapere, infatti, che è morto ad 80 anni lo sceneggiatore americano Abby Mann. La morte è avvenuta martedì scorso ma il portavoce del Writers Guild of America, il sindacato degli sceneggiatori Usa, lo ha reso noto solo stamani.

di carla,

abby mann Questo 2008 è iniziato decisamente male. Ogni giorno dobbiamo riportare la notizia di qualche lutto. Veniamo a sapere, infatti, che è morto ad 80 anni lo sceneggiatore americano Abby Mann. La morte è avvenuta martedì scorso ma il portavoce del Writers Guild of America, il sindacato degli sceneggiatori Usa, lo ha reso noto solo stamani.

Mann vinse un Oscar nel 1961 per il film Vincitori e Vinti di Stanley Kramer. Coincidenze curiose: è morto ieri Richard Widmark, uno dei protagonisti del film.

Mann è conosciuto anche per aver creato la serie televisiva Kojak con il mitico tenente pelato interpretato da Telly Savalas. Mann era il produttore esecutivo ma scrisse anche molti episodi.