Home Notizie Dal 30 settembre al cinema

Dal 30 settembre al cinema

Vita da strega. Isabel sta cercando di crearsi una nuova identità, strega buona e in po’ ingenua ha deciso di vivere una vita “normale”. Nel frattempo il fascinoso ma in declino attore Jack Wyatt cerca un volto per interpretare Samantha in una nuova versione della sitcom ‘Vita da strega’. Isabel è perfetta per il ruolo.

30 Settembre 2005 13:49
Vita da strega. Isabel sta cercando di crearsi una nuova identità, strega buona e in po’ ingenua ha deciso di vivere una vita “normale”. Nel frattempo il fascinoso ma in declino attore Jack Wyatt cerca un volto per interpretare Samantha in una nuova versione della sitcom ‘Vita da strega’. Isabel è perfetta per il ruolo.

L’impero dei lupi. Tre donne che lavoravano insieme in un laboratorio clandestino vengono trovate morte e con i corpi completamente mutilati. Il capitano di polizia Paul Nerteaux, si occupa del caso ma per aiutarlo gli viene affiancato il collega Jean-Louis Schiffer, noto per i suoi metodi un pò rozzi che avrà il compito d’infiltrarsi tra gli immigrati turchi…

Romanzo criminale. Roma anni Settanta. Tre giovani della piccola malavita romana, il Libanese, il Freddo e il Dandi si accordano cercando di formare una fitta rete di alleanze tra tutti i “pesci piccoli”. Il primo atto del gruppo è il sequestro e l’uccisione del Barone Rosellini, un ricco possidente. Investono poi i soldi del riscatto nel traffico dell’eroina, mettendo in piedi una vera organizzazione criminale…

L’amore in gioco. Tra Lindsay e Ben è stato amore a prima vista. Tutto sembra perfetto finché non inizia la stagione del baseball e la donna è costretta ad entrare in competizione con il primo vero amore del fidanzato: i Boston Red Sox. Ben, insegnante di liceo, è un uomo pieno di qualità, affascinante, divertente e bravissimo con i bambini. Lindsey è un’ambiziosa consulente aziendale il cui spirito rifulge quanto la sua bellezza. Lei è una stacanovista, lui ama le lunghe vacanze estive. Lui vive e respira per i Red Sox, lei non distingue Carl Yastrzemski da Johnny Damon. Ma il vero amore supera tutte le differenze… almeno finché i Red Sox non iniziano la preparazione primaverile…

Non bussare alla mia porta. Howard Spence e’ stato il protagonista nel passato di importanti film western. Ora e’ costretto a girare filmetti senza spessore. Un giorno fugge dal set e l’assicurazione del film scatena un segugio che deve trovarlo…

Passo a due. Beni, studente dell’Accademia di danza di Tirana, sogna di fare il ballerino ed emigra clandestinamente in Italia. Ma Roma non è quel paradiso immaginato guardando la TV italiana in Albania, anzi.

Craj (Domani). Il principe Floridippo e il suo fido scudiero Bimbascione intraprendono un viaggio attraverso la Puglia dietro invito di un ragno sognato dal nobiluomo. Il viaggio dal Gargano al Salento è molto lungo e il cavallo Toledo ha bisogno di ristoro, perciò i due sono costretti a fare tre soste: a Carpino, a Foggia e a Cutrufiano, dove Floridippo e Bimbascione entrano in contatto con alcuni personaggi…

Les amants réguliers. Parigi, 1969. Dopo aver assistito ai moti del maggio francese del ’68, un gruppo di giovani si abbandona ai fumi dell’oppio. All’interno del gruppo nasce un amour fou tra un ragazzo di vent’anni e una giovane, entrambi coinvolti nell’insurrezione.

Gaya. Nuovo film animato realizzato in computer animation. Gaya è un mondo magico i cui abitanti vivono felici e tranquilli fino a quando non succede un evento molto spiacevole: qualcuno ruba la Dalamite, una magica sfera di cristallo senza la quale il loro universo è destinato a morire. In poche parole, i gayani rischiano l’estinzione. Zino e Boo, due coraggiosi minuscoli abitanti del pianeta (sono alti appena 30 centimetri), uno dal gran cervello e l’altro pieno di muscoli, decidono di partire per una rischiosa spedizione, nel tentativo di recuperare la sfera vitale.

Genesis. Mescolando humour e serietà, innocenza e saggezza, un poeta musicista africano utilizza il linguaggio evocativo del mito e delle favole per raccontare la nascita dell’Universo e delle stelle, l’inizio infuocato del nostro pianeta e l’apparizione della vita sulla terra… ma è una storia vera, la storia di tutti noi. Ci parla del tempo, della materia, della nascita, dell’amore e della morte. Gli animali sono i protagonisti principali di questa Genesi fiammeggiante moderna e senza tempo. Dopo sei anni passati sul film, ecco la seconda opera degli scrittori -registi di Microcosmos.