Home Curiosità Via i vampiri da The Informers

Via i vampiri da The Informers

Ecco che, a pochi mesi dalla fine della post-produzione del progetto, arriva una news su The Informers che potrebbe cambiare non poco l’idea iniziale del film, ma sopratutto del libro di Bret Easton Ellis da cui il tutto viene tratto, ossia la raccolta di racconti Acqua dal sole. La novità, rispetto ai tre precedenti lavori

29 Marzo 2008 12:24

The Informers - Gregor Jordan Ecco che, a pochi mesi dalla fine della post-produzione del progetto, arriva una news su The Informers che potrebbe cambiare non poco l’idea iniziale del film, ma sopratutto del libro di Bret Easton Ellis da cui il tutto viene tratto, ossia la raccolta di racconti Acqua dal sole.

La novità, rispetto ai tre precedenti lavori dello scrittore, era l’inserimento tra i personaggi di figure non umane come i vampiri: sempre, ovviamente, giovani, bellissimi e dipendenti da droghe. ComingSoon segnala però che la presenza dei personaggi soprannaturali sarà tolta. Una scelta ben precisa di Ellis o una scelta del regista Gregor Jordan?

Del film, in realtà, si sa poco o nulla ancora, e sarebbe inutile iniziare a protestare subito. E’ certo che però, per i fan dello scrittore, questa notizia non è troppo rassicurante. Dal film, quindi, sarebbe stato escluso Brandon Routh, che avrebbe interpretato il vampiro Jamie (la cui storia nel libro è narrata nel capitolo I segreti dell’estate). A meno che la produzione non trasformi il personaggio di Jamie in uno dei “semplici”, bellissimi e freddi ragazzi di cui Ellis ha sempre raccontato i disagi…