Madonna rifà Casablanca

Dopo aver preso pernacchie un po’ ovunque con Travolti dal destino, remake di un classico tutto italiano made in Wertmuller, Madonna ci riprova, volando addirittura molto più in alto, con il classico dei classici… Casablanca. Il capolavoro del 1942, diretto da Michael Curtiz, 3 premi Oscar e battute diventate a dir poco celebri, tornerà in

casablanca remakeDopo aver preso pernacchie un po’ ovunque con Travolti dal destino, remake di un classico tutto italiano made in Wertmuller, Madonna ci riprova, volando addirittura molto più in alto, con il classico dei classici… Casablanca. Il capolavoro del 1942, diretto da Michael Curtiz, 3 premi Oscar e battute diventate a dir poco celebri, tornerà in sala, tratto dall’opera teatrale Everybody comes to Rick’s.

Madonna vestirà i panni di Ingrid Bergman, ambientando la storia in Iraq, per renderla a suo dire ‘più moderna’. La stessa lady Ciccone si è detta convinta di poter risollevare le sorti della propria carriera cinematografica con questo progetto, non temendo il paragone storico con la Bergman, allora ventenne.

Ma la domanda a questo punto sorge spontanea… Madonna è masochista? Casablanca è forse l’unico film della storia di Hollywood semplicemente intoccabile, venerato e idolatrato… che qualcuno la fermi!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →