Superhero Movie floppa negli States

Un esordio così era davvero difficile da prevedere. Superhero Movie inverte la rotta degli ultimi anni, con i film parodistici massacrati dalla critica ma sempre capaci d’incassare cifre importanti, deludendo al box office Usa. Poco più di 9 milioni di dollari, con una media per sala di poco superiore ai 3000 dollari, sono un risultato

21 box office

Un esordio così era davvero difficile da prevedere. Superhero Movie inverte la rotta degli ultimi anni, con i film parodistici massacrati dalla critica ma sempre capaci d’incassare cifre importanti, deludendo al box office Usa. Poco più di 9 milioni di dollari, con una media per sala di poco superiore ai 3000 dollari, sono un risultato decisamente deludente, indovinato solo dal 7% di voi al Fantaboxoffice.

Incredibile invece l’esordio di 21, con quasi 24 milioni di dollari incassati in appena 3 giorni, e una media per sala vicina ai 10.000 dollari, mentre al 2° posto scivola Ortone e il mondo dei Chi, che continua a comportarsi benissimo, arrivando ai 118 milioni di dollari. Senza infamia e senza lodi invecel’esordio di Stop Loss, con 4,525,000 dollari incassati.

E in Italia invece? Qualcuno è riuscito a spodestare Verdone dal trono del botteghino? Andiamolo a vedere…


cacciatore di aquiloni botteghino

In Italia dopo 20 giorni di dominio totale, Verdone ha dovuto abbandonare la vetta del botteghino, per lasciare spazio al Cacciatore di Aquiloni. Il film, tratto da un best seller che in Italia ha venduto 2 milioni di copie, conquista la testa del box office, sfiorando addirittura i due milioni di euro.

Ottima anche la performance di Virzì, con suo Tutta la vita davanti, promosso a pieni voti dalla critica. In questo caso il contatore sfiora il milione di euro. Verdone supera i 12 milioni di euro, Vaporidis e Scamarcio si confermano deludenti, con il primo che arriva ai due e mezzo e il secondo ai due, mentre l’osceno 10.000 AC zitto zitto supera i quattro e mezzo.

Supera infine i due milioni 27 volte in bianco, tocca il milione La volpe e la Bambina, con Onora il padre e la madre che sfiora i 3 milioni.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →