Home Curiosità Giovanna Mezzogiorno nel nuovo film di Marco Bellocchio

Giovanna Mezzogiorno nel nuovo film di Marco Bellocchio

Sarà Giovanna Mezzogiorno, che torna in Italia dopo il mezzo passo falso fatto con L’amore ai tempi del Colera, a dare vita al personaggio di Ida Dalser, la donna dalla quale Benito Mussolini, interpretato da Filippo Timi, ebbe un figlio segreto. Il film in questione, Vincere, segnerà il ritorno in sala del grande Marco Bellocchio.

3 Aprile 2008 09:29

mezzogiorno vincere bellocchio

Sarà Giovanna Mezzogiorno, che torna in Italia dopo il mezzo passo falso fatto con L’amore ai tempi del Colera, a dare vita al personaggio di Ida Dalser, la donna dalla quale Benito Mussolini, interpretato da Filippo Timi, ebbe un figlio segreto.

Il film in questione, Vincere, segnerà il ritorno in sala del grande Marco Bellocchio. Le riprese inizieranno a maggio, per una produzione italo-francese realizzata da Mario Gianani per Offside, Rai Cinema e Celluloid Dreams. Con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali, della Provincia Autonoma di Trento e Trentino Spa, della Film Commission Torino Piemonte, della Regione Piemonte Assessorato alla Cultura, e dell’Istituto Luce, Il film verrà poi distribuito da 01 Distribution.

Mezzogiorno + Timi + Bellocchio, questo film promette bene… non trovate? Alla facciaccia di chi sa solo criticare il cinema italiano.