Home Curiosità Film 2013-2014 novità: Samuel L. Jackson vuole tornare in Star Wars VII- Ty Burrell ne I Muppet 2 – Wang Xuequi in Iron Man 3

Film 2013-2014 novità: Samuel L. Jackson vuole tornare in Star Wars VII- Ty Burrell ne I Muppet 2 – Wang Xuequi in Iron Man 3

Amputato da Anakin in Episodio II – L’attacco dei cloni, Samuel L. Jackson vuole tornare a vestire i panni di Mace Windu

pubblicato 10 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:29

Star Wars VII: in attesa di conoscere il nome del regista incaricato, Star Wars VII torna d’attualità grazie alle parole di Samuel L. Jackson. Diventato il Jedi Mace Windu nella seconda trilogia firmata George Lucas, Jackson ha infatti platealmente sottolineato come vorrebbe tornare ad incrociare le spade laser della saga. Come ‘fantasma’, o come ‘ricordo’, oppure molto più semplicemente senza un braccio, visto che Anakin gli porta via un arto in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Ma la morte del personaggio, effettivamente, non venne mai mostrata. Ergo, perché non riciclarlo in Star Wars VII?

I Muppet 2: incassati 158 milioni di dollari in tutto il mondo, i Muppet firmati James Bobin torneranno in sala con lo scontato ed annunciato sequel. Ma senza Jason Segel e soprattutto Christoph Waltz, inizialmente annunciato nel sequel nei panni di un ispettore dell’Interpol. A causa di impegni precedentemente presi, l’attore tedesco ha dovuto abbandonare il titolo Disney, con Ty Burrell, star di Modern Family, suo sostituto. Sceneggiato dallo stesso Bobin e Nicholas Stoller, I Muppet 2 sarà il film di punta del Natale Disney 2013, uscendo il prossimo 20 dicembre. Tutto tace sul resto del cast ‘umano’, con una femme fatale annunciata ma al momento ancora avvolta nel totale mistero.


Get Hard: non solo Anchorman: The Legend Continues, ma anche Get Hard. Grazie all’ottimo risultato ottenuto da The Campaign, la carriera di Will Ferrell è ripartita in quarta. La Warner Bros. sarebbe infatti in trattative per una nuova commedia con Ferrell protagonista. Al suo fianco Kevin Hart, per un titolo, sceneggiato da Jay Martel e Ian Robert, che ruoterà attorno ad un ricco direttore di banca, ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso. Pronto ad andare in un carcere di sicurezza, l’uomo assume il ragazzo di colore che abitualmente lava la sua auto, per prepararlo al peggio negli ultimi 30 giorni di libertà rimasti.

The Amazing Spider-Man 2: un annuncio tutt’altro che scontato, vista la sua ‘fine’ nel primo capitolo. Perché Martin Sheen tornerà a vestire i panni dello zio Ben anche nel sequel. Ovviamente si tratterà di un sogno, o di un probabile flashback, ma certo è che Sheen ci sarà. Ancora una volta. Al suo fianco non solo Andrew Garfield ed Emma Stone, ma anche Dane DeHaan (sarà Harry Osborn), Jamie Foxx (Electro) e Shailene Woodley (Mary-Jane Watson). The Amazing Spider-Man 2 uscirà il 2 maggio del 2014.

Prisoners: dopo Hugh Jackman, Melissa Leo, Paul Dano e Jake Gyllenhaal, ecco arrivare lui. Terrence Howard. Novità dal cast di Prisoners, thriller diretto dal canadese Denis Villeneuve. Scritto da Aaron Guzikowski, il film vede tra i protagonisti un falegname di provincia, a cui rapiscono la figlia e il suo migliore amico. Costretto ad occuparsi del ‘caso’ in prima persona, a causa dell’incredibile indifferenza delle forze dell’ordine, l’uomo prenderà a sua volta in ostaggio coloro che crede siano i colpevoli. Sbagliando. Se Jackman sarà il falegname, Jake Gyllenhaal vestirà i panni dell’ispettore di polizia, mentre nessuno conosce al momento il personaggio che andrà ad interpretare Terrence Howard.

Iron Man 3: un’altra new entry in Iron Man 3, in questi giorni in Cina per alcune riprese. La pellicola Marvel accoglie infatti la stella Wang Xuequi, che andrà a vestire i panni del Dr. Wu, ovvero l’Uomo Radioattivo. Un inedito villain, in conclusione, per un film, co-prodotto tra Usa e Cina e diretto da Shane Black, che uscirà nei cinema italiani il prossimo 24 aprile 2013.