The Children of Huang Shi: fotogallery e trailer

“The Children of Huang Shi”, il nuovo film diretto da Roger Spottiswoode che vede Chow Yun-Fat recitare accanto a Jonathan Rhys Meyers, Radha Mitchell e Michelle Yeoh, a pochi giorni dal suo debutto in Cina lo scorso 3 aprile, ha già suscitato qualche polemica.Nonostante la performance del noto attore sembri essere eccezionale, il pubblico orientale

di simona



“The Children of Huang Shi”, il nuovo film diretto da Roger Spottiswoode che vede Chow Yun-Fat recitare accanto a Jonathan Rhys Meyers, Radha Mitchell e Michelle Yeoh, a pochi giorni dal suo debutto in Cina lo scorso 3 aprile, ha già suscitato qualche polemica.

Nonostante la performance del noto attore sembri essere eccezionale, il pubblico orientale lamenta il poco realismo storico del comandante Chen Hansheng, il personaggio che Chow Yun-Fat interpreta. E’ distante dalla tipica immagine del soldato durante l’invasione della Cina da parte dei giapponesi, negli anni ’30; infatti parla fluentemente l’inglese, ha un taglio di capelli alla moda ed una relazione con un’infermiera.

Il film (per ora non è dato sapere se approderà mai sugli schermi italiani) racconta l’avventurosa ed eroica vicenda di un giornalista inglese, George Hogg (Rhys Meyers), in missione nella Cina del 1937 invasa dai giapponesi. L’uomo riuscirà, con l’aiuto di un’infermiera australiana (Radha Mitchell) e del leader della resistenza cinese (Chow Yun-Fat), a portare in salvo un gruppo di 60 orfani, conducendoli attraverso le spettacolari vette innevate delle montagne Liu Pan Shan e le dune del deserto della Mongolia. No, non vi sbagliate, la trama ricorda molto quella de “La locanda della sesta felicità”, la pellicola però non è tratta dal romanzo di A. Burgess ma è ispirata a fatti realmente accaduti. La sceneggiatura è opera di Jane Hawksley e James MacManus.

Dopo il salto vi aspettano il trailer ed una ricca fotogallery del film.

Fotogallery del film





Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →