Home Curiosità Shoot ‘Em Up vietato ai minori di 14 anni

Shoot ‘Em Up vietato ai minori di 14 anni

La mannaia della censura è caduta su Shoot ‘Em Up, film da molti, tra i quali il sottoscritto, ribattezzato già come uno stracult. La pellicola sarà infatti vietata ai minori di 14 anni nei cinema italiani, e dopo aver visto il film il dubbio di tale assurda decisione rimane.Censura per la violenza, assolutamente fumettistica, surreale,

10 Aprile 2008 15:54



La mannaia della censura è caduta su Shoot ‘Em Up, film da molti, tra i quali il sottoscritto, ribattezzato già come uno stracult. La pellicola sarà infatti vietata ai minori di 14 anni nei cinema italiani, e dopo aver visto il film il dubbio di tale assurda decisione rimane.

Censura per la violenza, assolutamente fumettistica, surreale, grottesca e quasi parodistica? Censura per la scena di sesso e spari tra la Bellucci e Clive Owen, cliccatissima sul web e assolutamente priva di chissà quali esplicite immagini?

Domande che non conoscono risposte, se non una certezza, ovvero che i ragazzini italiani di 13 anni non potranno andare a vedere un film che è semplicemente uno spasso, rimanendo così a casa ad ammazzare gente con la propria Playstation… discorso che non fa una piega…