Al cinema dal 13 dicembre: Colpi di fulmine, Lo hobbit, L'innocenza di Clara, La parte degli angeli, Sammy 2, Tutto tutto niente niente

week-LOGO

Beh, inutile dirlo. La vera attesa di questo week-end è senza dubbio Lo Hobbit. Ma per chi non ama il genere ecco tra cosa può scegliere. Voi cosa andrete a vedere? Ecco trame, cast, trailer e recensioni dei film in uscita.

  • Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato: (The Hobbit: An Unexpected Journey - Usa/Nuova Zelanda 2012 - 173' Fantasy) di Peter Jackson con Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Ian Holm, Richard Armitage, Andy Serkis, James Nesbitt, Aidan Turner. Trama: Bilbo Baggins inizia la sua ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor. Duranteil viaggio Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Recensione, trailer italiano, colonna sonora, lo speciale "5 cose da fare prima di vedere il film".
  • Colpi di fulmine: (Italia 2012 - Commedia 104') di Neri Parenti con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa. Trama: Film diviso in due episodi. Nel primo uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si finge il nuovo parroco della piccola comunità. Nel secondo episodio un ambasciatore italiano presso la Santa Sede perde la testa per una pescivendola che parla solo in romanesco e ha modi grossolani da popolana verace. Trailer e Recensione.
  • L'innocenza di Clara: (Italia 2012 - Drammatico 82') di Toni D'Angelo con Chiara Conti, Alberto Gimignani, Luca Lionello, Bobo Rondelli, Rosanna Gentili, Giulio Beranek, Irene Goloubeva, Alfredo Piano. Trama: tra le cave di marmo di Carrara e i boschi della Lunigiana si incontrano i destini di due uomini e dell'affascinante Clara. Quando la donna giunge nella sua nuova casa, nel borgo di pietra incastonato tra i marmi, scatena strani movimenti nella percezione, nell'esistenza e nel destino di tutta la comunità.. Ispirato ad una storia vera. Trailer e Recensione dal Courmayeur Noir festival 2012.
  • La parte degli Angeli: (The Angels' Share - Regno Unito, Francia, Belgio, Italia 2012 - Commedia, Drammatico 106') di Ken Loach con Roger Allam, John Henshaw, Daniel Portman, William Ruane, Lorne MacFadyen, Paul Brannigan, Jasmine Riggins, David Goodall, Finlay Harris. Trama: Robbie è un ragazzo di Glasgow che cerca di liberarsi della faida famigliare che lo tiene prigioniero. Giura a sé stesso che suo figlio Luke, appena nato, non avrà la vita di privazioni che ha vissuto lui. Finché conosce Rhino, Albert e Mo... Trailer italiano e recensione, intervista al regista e la nostra top 5 su Ken Loach.
  • Sammy 2 - La grande fuga: (Sammy's avonturen 2 - Belgio 2012 - Animazione 92') di Ben Stassen con le voci originali di Pat Carroll, Carlos McCullers II, Isabelle Fuhrman, Melanie Griffith, Billy Unger, Chris Andrew Ciulla. Trama: Sammy e Ray stanno guidando i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente vengono catturati da un bracconiere e vengono mandati a Dubai per uno spettacolare show acquatico per turisti. Si tenta la fuga. Trailer italiano.
  • Tutto tutto niente niente: (Italia 2012 - Commedia 90') di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano. Trama: Perchè Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato: tre storie, tre personaggi con un destino che li accomuna: la politica con la p minuscola. E' ora di votare! Trailer e Messaggio elettorale delle primarie.
    • shares
    • Mail