Home Curiosità Cartoon Club 2008: aperte le iscrizioni

Cartoon Club 2008: aperte le iscrizioni

La XXIV edizione di Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto, promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna (1-31 luglio 2008) presenta ogni anno film d’animazione provenienti da tutto il

di carla
14 Aprile 2008 13:00

cartoon club 2008

La XXIV edizione di Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto, promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna (1-31 luglio 2008) presenta ogni anno film d’animazione provenienti da tutto il mondo in vetrine non competitive e competitive.

Per partecipare alle varie sezioni previste dal Festival (la Vetrina Internazionale aperta a tutti i registi ed animatori, il Premio Laboratori Animati per gli studenti delle scuole primarie di primo e secondo grado e il Premio Signor Rossi per gli studenti delle scuole secondarie e dei corsi universitari) occorre che il proprio film d’animazione sia stato prodotto dopo il 1° gennaio 2006. L’ammissione è gratuita e una commissione selezionerà i film da ammettere alle varie sezioni.

Occorre inviare copia del proprio film (VHS in buona qualità o DVD) alla segreteria del Festival (via Circonvallazione Occidentale, 58, 47900 Rimini) con allegato il formulario, almeno tre fotogrammi del film, i dialoghi (se in lingua differente dall’italiano o inglese è necessario allegare una traduzione in una di queste due lingue) ed una foto dell’autore. Le spese di spedizione del film sono a carico del partecipante.

Le opere verranno accettate fino al 30 aprile 2008, termine utile per la consegna dei film. La segreteria del Festival notificherà poi l’accettazione o meno dell’opera entro il 15 giugno 2008. Le copie delle opere inviate per la selezione non verranno sostituite e saranno archiviate nella videoteca del Festival.

Info: Segreteria Cartoon Club info@cartoonclub.it, tel. 0541 784193 – fax 0541 780534. Il bando completo è scaricabile dal sito ufficiale.