Home Notizie Film Italiani 2013: Eppideis con Gianmarco Tognazzi e I Colori dell’amore con Valeria Marini

Film Italiani 2013: Eppideis con Gianmarco Tognazzi e I Colori dell’amore con Valeria Marini

Un dramma ambientato in Puglia e una commedia natalizia a Genova.

di carla
pubblicato 13 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:22

Due anticipazioni su due film italiani completamente diversi tra loro e che arriveranno sui nostri schermi nel 2013.

Eppideis: Un gruppo di ragazzini degli anni Ottanta si trova di fronte alla morte di un uomo, forse è un omicidio. Trent’anni dopo dovranno fare i conti con i problemi irrisolti della loro adolescenza. Regia di Matteo Andreolli con Gianmarco Tognazzi (il Maresciallo Monzeglio), Michele Venitucci (Massimo), Rosaria Russo (Eva), Nicola Nocella (Nicola), Gianluca De Marchi (Fabio), Gianluca delle Fontane (Michele), Anna Gigante (Saturnina), Luca Cirasola (Spillo), Pietro Ciciriello, il Maresciallo Fiore (Carlo Bruni) e i ragazzi quasi tutti pugliesi. Vincenzo Lifranchi, Anna Celeste Cuppone, Giacomo Tarsia, Matteo Sardella, Lorenzo Mele, Patrizia Frascina, Damiano Devirgilis.

I colori dell’amore: Sono terminate le riprese anche del film di Paolo Mantero. Trama: uno scrittore in crisi coniugale decide di vestirsi da Babbo Natale nel periodo delle feste. Durante una festa allieterà adulti e bambini con storie inventate.

Il film è collegato ad un progetto benefico di raccolta fondi per l’Ospedale Gaslini di Genova. Soggetto e sceneggiatura di Silvia Mona. Nel cast: Andrea Carretti, Valeria Marini, Adolfo Margiotta, Fabrizio Giacomazzi, Emmanuel Tonoli, Christian Venzano, Viola Gualandi, PierLuigi De Fraia, Mirella Maselli, Simone Bacuzzi, Claudia Piccoli.