Batman: White Knight – Il Joker di Jack Nicholson torna in un nuovo fumetto

Il Joker di Jack Nicholson torna nel nuovo fumetto “Batman: White Knight” di Sean Gordon Murphy.

L’autore di fumetti Sean Gordon Murphy ha confermato su Twitter che il nome “vero” del Joker in Batman: White Knightn sarà Jack Napier, il joker diJack Nicholson nel Batman del 1989 di Tim Burton.

[quote layout=”big”]Grande notizia: Jack Napier sarà il nome del mio Joker. Warner ha approvato. E’ la prima volta che Napier appare in un fumetto (senza contare gli adattamenti di Burton).[/quote]

Come spiega la trama a seguire, “Batman: White Knight” presenta un Joker eroico che invece di terrorizzare Gotham City la protegge dall’alter-ego in costume di Bruce Wayne.

 

Batman: White Knight viene raccontato su una scala epica, ma al centro di tutto c’è la storia tragica di un eroe e di un villain, Batman e il Joker. La domanda è, qual’è l’eroe e qual’è il villain? Il Joker è stato definito un maniaco, un assassino e il “Principe Pagliaccio del Crimine”, ma “Cavaliere bianco”? Mai. Fino ad ora. In un mondo in cui il Joker è stato curato dalla sua follia e dalle sue tendenze omicide, il Joker ora conosciuto come “Jack” prova a rimediare ai suoi sbagli. Prima riconciliandosi con Harley Quinn e poi cercando di salvare la città di Gotham dalla persona che pensa sia veramente il più grande criminale di Gotham, Batman.

 

Batman: White Knight #1, scritto e illustrato da Sean Murphy, arriva il 4 ottobre.

 

 

 

 

Fonte: CBR