Home Blue Beetle (2023) Blue Beetle: il film DC è in sviluppo con il regista Angel Manuel Soto

Blue Beetle: il film DC è in sviluppo con il regista Angel Manuel Soto

Angel Manuel Soto è stato reclutato da Warner Bros. e DC Films per dirigere il debutto live-action sul grande schermo del supereroe Blu Beetle.

pubblicato 24 Febbraio 2021 aggiornato 9 Ottobre 2023 10:41

Angel Manuel Soto è stato reclutato da Warner Bros. e DC Films per dirigere il debutto live-action sul grande schermo del supereroe Blu Beetle che sarà scritto da Gareth Dunnet-Alcocer. Soto ha diretto i drammi indipendenti Frailty, The Farm e Twelve mentre Dunnet-Alcocer ha scritto Miss Bala – Sola contro tutti, remake americano del thriller d’azione messicano del 2011.

‘Universo Esteso dei Film DC
Leggi anche:
Warner Bros. pianifica un Multiverso per l'Universo Esteso dei Film DC

Il sito The Wrap riporta che il film di Blue Beetle sarà il primo della DC con protagonista un supereroe ispanico. Blue Beetle ha avuto diverse incarnazioni con la prima che ha debuttato nel 1939. DC Comics che ha acquisito i diritti sul personaggio nel 1983 e ha utilizzato il nome per tre caratteri distinti nel corso degli anni. L’originale Blue Beetle è stato creato da Fox Comics. Il primo Blue Beetle è stato Dan Garrett che inizialmente ottenne super poteri da una vitamina speciale, elemento che fu successivamente modificato con l’acquisire poteri da uno “scarabeo sacro”. Il secondo Blue Beetle è stato creato da Charlton e successivamente rilevato dalla DC Comics, il successore di Dan Garrett noto come Ted Kord che ha debuttato nell’universo DC Comics durante la Crisi sulle Terre Infinite insieme ad altri personaggi di Charlton Comics. Kord non ha mai avuto super poteri, ma usava la scienza per creare vari dispositivi per aiutarlo a combattere il crimine. È diventato un membro della Justice League of America e in seguito è stato ucciso durante il crossover della Crisi Infinita della DC Comics. Il terzo Blue Beetle, creato dalla DC Comics, è Jaime Reyes, un adolescente messicano-americano di El Paso, in Texas, che ha scoperto che l’originale scarabeo blu si è trasformato in una tuta da battaglia che gli permette di combattere il crimine e viaggiare nello spazio; il personaggio è apparso nella serie tv live-action Smallville. Nel corso degli anni Reyes è diventato un membro dei Giovani Titani. Nel reboot “New 52” della DC Comics del 2011, Jaime Reyes era il personaggio principale di Blue Beetle, con riferimenti occasionali alle versioni precedenti. Tuttavia, con la successiva revisione della continuity “DC Rebirth”, le versioni precedenti sono state ripristinate.

Il regista Angel Manuel Soto commenta il nuovo progetto: È un onore dirigere Blue Beetle, il primo film con un supereroe latinoamericano per la DC. Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. e alla DC per essersi fidati di me per dare vita a Jaime Reyes. Non vedo l’ora di fare la storia insieme.

“Blue Beetle” è attualmente nelle primissime fasi di sviluppo e nessuna data di uscita o altri dettagli sono stati comunicati.

Blue Beetle (2023)