Film Hammer: L’Implacabile Condanna – Da vedere gratis online


Ed eccoci al secondo appuntamento con i film della Hammer. Dopo il deboluccio Il Mistero Della Mummia, oggi vi parlo del bellissimo L’Implacabile Condanna sul tema della Licantropia.

L’implacabile condanna (The Curse of the Werewolf, Regno Unito – 1961) di Terence Fisher con Clifford Evans, Oliver Reed, Yvonne Romain, Catherine Feller.

Trama: 18esimo secolo, Spagna, una ragazza sordomuta viene violentata da un vagabondo, rinchiuso in una prigione. Da quella violenza nasce un bimbo ma lei morirà appena dopo il parto. Il piccolo, di nome Leon, porta con sé una terribile maledizione: con la luna piena si trasforma in un lupo mannaro…

L’implacabile condanna è una delle pellicole meglio riuscite sui licantropi dopo il classico L’uomo lupo del 1941. Oliver Reed interpreta in modo magistrale il ruolo di Leon che si porta dentro di sé una maledizione non voluta, non cercata e che vuole assolutamente eliminare.

Mentre aspettiamo Eclipse, vi consiglio di recuperare questa perla dove i licantropi sono tormentati, non sono mezzi nudi, non sono fighetti e sono assetati di carne come qualsiasi bestia feroce ed affamata. Nella galleria trovate le foto, alcune locandine e dopo il salto potete gustarvi il film per intero, caricato su Youtube, in lingua originale.

Film Hammer: L\’Implacabile Condanna










































































The Curse of the Werewolf