M3GAN: trailer italiano e anticipazioni del film horror prodotto da James Wan e Jason Blum

Tutto quello che c’è da sapere su “M3GAN”, il nuovo film horror prodotto da James Wan e Jason Blum nei cinema italiani dal 13 gennaio 2023.

Dal 13 gennaio 2023 nei cinema italiani con Universal Pictures M3GAN, Dalle menti più prolifiche dell’horror – James Wan, il regista dei franchise Saw, Insidious e The Conjuring, e Jason Blum di Blumhouse, il produttore dei film Halloween, The Black Phone e The Invisible Man – arriva un nuovo volto del terrore.

M3GAN – Trama e cast

La trama  ufficiale: “È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia”. M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House), è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

Il film è interpretato anche da Ronny Chieng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Brian Jordan Alvarez (Will & Grace), Jen Van Epps (Cowboy Bebop), Lori Dungey (Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, edizione estesa) e Stephane Garneau-Monten (Straight Forward).

M3GAN – Trailer e video

Curiosità sul film

  • M3GAN è la quarta “bambola” inquietante per James Wan dopo Billy il Pupazzo della saga SAW, la marionetta da ventriloquo Billy del film Dead Silence e naturalmente Annabelle del Conjuring Universe.
  • Prodotto da Jason Blum e James Wan, M3GAN è diretto dal pluripremiato regista Gerard Johnstone (Housebound, The New Legends of Monkey), sceneggiatura di Akela Cooper (Malignant, The Nun 2) basata su una storia di Akela Cooper e James Wan.
  • La trama di M3GAN rievoca quella del recente film reboot La bambola assassina che  invece della possessione tramite magia nera presentava una bambola killer dotata di IA che andava fuori controllo.
  • Il film ricorda anche un thriller fantascientifico del 2016 diretto da Luke Scott, figlio di Ridley Scott, che presentava Anya Taylor-Joy nei panni di MORGAN, un modello IA ibridato nel corpo di un essere umano, creato artificialmente in laboratorio che impazzisce e uccide alcuni scienziati.
  • M3GAN è una produzione Atomic Monster in associazione con Divide/Conquer. I produttori esecutivi del film sono Allison Williams, Mark Katchur, Ryan Turek, Michael Clear, Judson Scott, Adam Hendricks e Greg Gilreath.

Immagini e video dai social media

Jason Blum ha svelato la sua impressionante trasformazione di Halloween in M3GAN, il robot AI del prossimo film horror di Blumhouse.

Buon Halloween, gente. Molti di voi avranno indovinato. #M3GAN

E per quelli di voi che vogliono dare un’occhiata più da vicino. Quelle borse fanno un po’ paura. Sono una specie di #M3GAN 2.0. (40 anni dopo)

M3GAN – La colonna sonora

  • Il primo trailer del film include il brano è “It’s Nice to Have a Friend” di Taylor Swift dal settimo album in studio di Swift “Lover” del 2019. Il brano di Swift è stato descritto da Billboard come “…allo stesso tempo confortante e inquietante, come la scena finale di un film slasher in cui forse è finalmente tutto a posto, o forse sta arrivando il coltello per il colpo mortale a sorpresa”.

Ultime notizie su Film al cinema

Tutto su Film al cinema →