Regina Elisabetta II: Bafta onorario per “la Bond girl più memorabile”


La Regina Elisabetta II ha ricevuto ieri sera un premio Bafta onorario, per il suo “ruolo” di Bond girl, interpretato durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2012. Nella serata che ha aperto l’evento sportivo infatti, Elisabetta II è apparsa insieme a Daniel Craig, l’attuale 007 sul grande schermo, per prendere un elicottero da Buckingham Palace verso lo Stadio Olimpico.

Il Bafta (British Academy of Film and Television Arts) Award è stato consegnato alla regina da Sir Kenneth Branagh, regista di Thor al quale è stato concesso il privilegio durante una serata organizzata dalla stessa regina e dal Duca di Edimburgo presso il Castello di Windsor. Protagonista, il mondo del cinema britannico, con 300 tra registi e attori a festeggiare l’industria cinematografica locale, inclusi Helena Bonham Carter, Thandie Newton, Damian Lewis e il già citato Branagh.

John Willis, presidente di Bafta, ha definito Elisabetta II la “Bond girl più memorabile di sempre”, in barba a tutte le bellezze che si sono avvicendate negli anni al fianco del James Bond di turno. Branagh ha anche scherzato, dimostrando di avere apprezzato le doti di recitazione della regina e offrendole un’eventuale parte in un film, mettendola però in guardia del fatto che non sempre le produzioni vengono finanziate.

Regina Elisabetta II: Bafta onorario