The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze: trailer della commedia d’azione di Dean Craig (Al cinema dal 16 marzo)

Dal 16 marzo nei cinema italiani con notorious Pictures The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze, la commedia d’azione a tinte romance scritta e diretta da Dean Craig (regista del film di successo su Netflix “Un amore e mille matrimoni”). La trama segue una coppia di sposini e un terzo incomodo da incubo, il migliore amico dello sposo, che finiscono a contrabbandare droga per un fascinoso boss criminale durante il viaggio di nozze a Venezia.

The Honeymoon – Trama e cast

La trama ufficiale: “The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze” racconta la storia di Adam, da poco sposato con Sarah. Dopo il matrimonio, la coppia è pronta a mettersi in viaggio per la loro luna di miele. La loro meta è l’Italia, precisamente la romantica Venezia. Il viaggio dei neosposini, però, viene bruscamente interrotto dal migliore amico di Adam, Bav. Quest’ultimo pare abbia bisogno di attenzioni nel momento sbagliato e ostacolerà non poco la coppia, trasformando il loro viaggio dei sogni in un vero e proprio incubo.

Nel cast Maria Bakalova, già candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per “Borat – subsequent movie film”, Pico Alexander (dalle fortunate serie tv “The Carrie Diaries” e “Blue Bloods”, tra le altre), Asim Chaudhry e Lucas Bravo.

The Honeymoon – Trailer e video

Curiosità sul film

  • “The Honeymoon” è una coproduzione Italia (Notorious Pictures) e Regno Unito (Tempo Productions).
  • Il team che ha supportato il regista Dean Craig dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Mike Stern Sterzynski, lo scenografo Francesco Scandale, il montatore Stefano Petrucci e la costumista Uliva Pizzetti.
  • Le riprese hanno incluso location nei luoghi più suggestivi e iconici di Venezia, dai classici Piazza San Marco, Canal Grande e Ponte dei Sospiri, agli scorci di campo San Giovanni e Paolo, dell’isola di San Giorgio e di campo San Vio, con le meraviglie storico-artistiche della Scuola Grande di San Rocco e del Conservatorio Benetto Marcello, spingendosi in provincia di Padova sui Colli Euganei nella splendida Villa Cavalli di Teolo.

Note di regia

Per il mio secondo film come sceneggiatore/regista, ho avuto la fortuna di riunirmi con i miei incredibili partner di Notorious Pictures e di Tempo Productions, che, come produttori, sono sempre solidali, professionali e con cui lavoro con immenso piacere. Oltre a girare nuovamente a Roma, abbiamo avuto la fenomenale opportunità di girare gran parte del film a Venezia. Uno spettacolo visivo da qualsiasi punto di vista lo si guardi, Venezia è un sogno per ogni regista. Siamo stati anche fortunati a riunire un cast di giovani talenti, tra cui Maria Bakalova, Pico Alexander, Asim Chaudhry e Lucas Bravo. Insieme abbiamo realizzato un film che è stato progettato per dare vita a un’esperienza divertente e incontenibile, fatta di romanticismo, momenti comici e azione, il tutto nel bel mezzo di scenari mozzafiato, per creare la luna di miele più divertente possibile. Ma è anche un film sull’amicizia e la lealtà che durano tutta la vita e credo che la risonanza emotiva di questo tema e dei rapporti tra i personaggi traspaia dalle loro interpretazioni. In definitiva, in un momento in cui tutti noi avremmo bisogno di un po’ di allegria, spero e credo che il pubblico di tutto il mondo ne troverà molta guardando The Honeymoon. [Dean Craig]

Dean Craig – Note biografiche

Dean Craig è uno sceneggiatore e regista britannico che vive a Los Angeles. La sua carriera nel cinema è decollata nel 2007, quando ha scritto la commedia britannica di successo Funeral Party, interpretata da Matthew Macfadyen, Keeley Hawes e Peter Dinklage e diretta da Frank Oz. Il film ha vinto diversi premi del pubblico come miglior film, tra cui il Festival della Commedia HBO e il prestigioso Festival Internazionale del Cinema di Locarno. Il successo della critica e commerciale (al primo posto nei box office di diversi Paesi) ha portato a un remake statunitense diretto da Neil Labute, con un cast stellare che comprendeva Chris Rock, Zoe Saldana, Martin Lawrence, Danny Glover, James Marsden, Tracy Morgan e (di nuovo) Peter Dinklage. Craig ha trascorso più di un decennio scrivendo e producendo con successo lungometraggi come Caffeine, con Mena Suvari e Katherine Heigl, Tre uomini e una pecora con Rebel Wilson e Olivia Newton John (e il suo sequel, Tre uomini e una bara), Moonwalkers, con Rupert Grint e Ron Perlman, Carrie Pilby con Bel Powley e Gabriel Byrne, Il mio cane stupido con Charlotte Gainsbourg, oltre a creare e scrivere due serie televisive: la commedia della BBC Off The Hook con Jonathan Bailey e Hit The Road, con Jason Alexander. Nel 2020, Craig si è dedicato alla regia e alla scrittura del suo film d’esordio: Un amore e mille matrimoni (Love Wedding Repeat). Il film, il cui cast comprendeva Sam Claflin, Olivia Munn, Freida Pinto, Tim Key e Aisling Bea, alla sua uscita è stato il film n. 1 su Netflix negli Stati Uniti, nel Regno Unito e a livello internazionale. Nel 2021, Craig ha scritto e diretto The Honeymoon, con Maria Bakalova e Asim Chaudhry, e ha appena terminato di dirigere The Estate, con Toni Collette, Anna Faris, Kathleen Turner e David Duchovny, la cui uscita mondiale è prevista per il 2023.

The Honeymoon – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Andrea Guerra, dirette da Luca Salvadori, orchestrate da Andrea Guerra, Luca Salvadori, Paolo Annunziato ed eseguite dalla Roma Film Orchestra.

The Honeymoon – Foto e poster

The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze: foto e poster della commedia d’azione di Dean Craig (Al cinema dal 16 marzo)